Martin Jara ha svolto diversi ruoli direttivi in Allianz Suisse per un totale di 12 anni, di cui 9 come membro del Comitato direttivo. Dal 2014 ha guidato la divisione Distribuzione, dirigendo le attività di vendita della società. In questi anni ha rafforzato il servizio esterno e fatto avanzare ulteriormente i canali di vendita alternativi come ELVIA, broker e convenzioni.
«Siamo molto dispiaciuti che Martin Jara abbia deciso di lasciarci, ma allo stesso tempo comprendiamo che voglia cogliere questa grande opportunità e ci congratuliamo con lui per la nuova posizione di grande responsabilità», commenta Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.
Con una raccolta premi di oltre 3.8 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra le principali compagnie assicurative in Svizzera. Il Gruppo Allianz Suisse è composto da diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3500 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 paesi distribuiti in tutti i continenti. Nel 2013 il Gruppo Allianz è stato nominato Super Sector Leader nell'indice di sostenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI), una classifica molto autorevole a livello mondiale nella quale il Gruppo, dal 2000, figura regolarmente nelle primissime posizioni.
In Svizzera sono oltre 930 000 i privati e oltre 100 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (130 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del paese.
Allianz Suisse è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF).