Allianz Suisse ritira dal mercato ELVIA e-invest

Wallisellen, 28 ottobre 2019 – A fine novembre 2019, Allianz Suisse sospenderà il servizio di gestione patrimoniale digitale ELVIA e-invest a causa della mancata dinamica di mercato. Allianz Suisse preferisce concentrarsi di più sul grande potenziale offerto dalla previdenza personale.
Circa due anni fa, Allianz Suisse ha lanciato la soluzione d’investimento digitale ELVIA e-invest. Da allora, però, il mercato per le soluzioni d’investimento esclusivamente digitali non si è sviluppata come previsto. Per questo motivo, Allianz Suisse ha deciso di sospendere il servizio di gestione patrimoniale digitale ELVIA e-invest. «Non è stata una decisione facile per noi. Abbiamo preso atto che il mercato svizzero non è ancora pronto per la nostra offerta esclusivamente digitale» sottolinea Stefan Rapp, CFO di Allianz Suisse. I clienti sono già stati informati della sospensione e potranno optare tra il rimborso del valore attuale dell’investimento, il mantenimento del deposito presso la Saxo Bank alle condizioni vigenti della banca oppure l’adesione ad altre soluzioni d’investimento di Allianz Suisse.
Come contrappeso a questa decisione, Allianz Suisse intende espandere ulteriormente l’attività nella previdenza personale. «Alla luce della transizione demografica, del perdurante contesto di tassi bassi e dei problemi irrisolti nel 1º e nel 2º pilastro, crediamo che questo settore offra un grande potenziale per il futuro. I nostri prodotti moderni e flessibili di previdenza privata per la vecchiaia sono soluzioni interessanti per ampie fette della popolazione e valorizzano il ruolo della consulenza personale» ha dichiarato Stefan Rapp.
REFERENTE PER LE RICHIESTE DEI MEDIA
Responsabile Comunicazione aziendale
RIMANETE AGGIORNATI
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.

Iscrizione
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.

Vai su Twitter
BREVE PROFILO DEL GRUPPO ALLIANZ SUISSE

Con una raccolta premi di oltre 3.6 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra gli operatori assicurativi leader in Svizzera. Al Gruppo Allianz Suisse fanno capo diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicura-zioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d’Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patri-moniale, ha circa 3600 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 Paesi distribuiti in tutti i continenti. Dal 2000 il Gruppo Allianz occupa regolarmente le primissime posizioni nell’indice di so-stenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI). In questa autorevole classifica mondiale Allianz figura attualmente come leader di settore.

In Svizzera sono oltre un milione i privati e oltre 100 000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esi-stenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (circa 120 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del Paese.

Allianz Suisse è premium partner di Spitex Schweiz, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). È inoltre title sponsor dell’evento nazionale «Giornata del cinema Allianz» e dà il nome alle manifestazioni Allianz Cinema di Zurigo, Basilea e Ginevra. In campo sociale, sostiene anche la Croce Rossa Svizzera e Pro Juventute come partner di progetto.

Seguiteci