Navigazione principale Indietro
Allianz - Beat_Guggisberg960

Quando si chiude una porta si apre un portone: Beat Guggisberg, responsabile Assicurazioni tecniche

Allianz - Beat_Guggisberg280
Un arricchimento costante

Beat Guggisberg, ha seguito per 20 anni i lavori di costruzione della galleria in qualità di responsabile Assicurazioni tecniche e durante la realizzazione dell'opera del secolo il suo bagaglio di esperienze si è costantemente arricchito. "La fiducia e la continuità nel rapporto tra partner e committenti sono essenziali per progetti come questo", afferma Guggisberg tirando le somme. Ora che i primi treni cominceranno a circolare all'interno della galleria, molte delle persone coinvolte nel progetto se ne andranno. "Si conclude un capitolo e c'è un po' di malinconia", così il geofisico descrive il suo stato d'animo in vista dell'inaugurazione.

Allianz - Guggi-2-280
Una navata nella montagna

"La montagna è viva!" ed è proprio questa la più grande sfida che Guggisberg ha dovuto affrontare. Quando si scava un pozzo verticale profondo 800 metri, come è successo a Sedrun, "la prima domanda è se funzionerà". Anche le cavità grandi come la navata di una chiesa che si sono aperte durante lo scavo delle caverne per il cambio di corsia hanno rappresentato un'incognita. "Gli ingegneri e i minatori sono riusciti a gestire tutto alla perfezione", ha dichiarato lodando i lavori.

Allianz - beatguggi-280
"Ora ci aspetta il Ceneri!"

Nel 2006 i microterremoti, i forti cedimenti della montagna e la crisi del mercato riassicurativo londinese hanno causato grandi preoccupazioni. "Dal punto di vista assicurativo è sempre stato tutto sotto controllo, dalla gestione del rischio a quella dei sinistri, alle rinegoziazioni, grazie alla proficua collaborazione con il committente e con i partner." Non c'è da meravigliarsi se la realizzazione di un'opera come questa suscita anche una buona dose di orgoglio. Guggisberg non ha certo intenzione di riposarsi: "Quando si chiude una porta si apre un portone: ora ci aspetta il Ceneri!"

Denuncia di sinistro

Hotline assistenza e denuncia sinistri
24 ore su 24
0800 22 33 44
dalla Svizzera

+41 43 311 99 11
dall'estero

per e-mail
servizio.sinistri@allianz.ch


Denuncia di sinistro
Carglass
Partner Allianz
 

Contatti e servizi

Centro servizi clienti
+41 58 358 71 11
contact@allianz.ch


Apprezzamenti e critiche
feedback@allianz.ch

Servizi online
Cambio di nome o indirizzo
Servizio di blocco
Strumenti di pagamento
 

Consulenza individuale

Per una consulenza rapida e professionale, contattate i nostri consulenti.


La consulenza Allianz è completa, individuale e a 360°.

Cercare un consulente
Fissare un appuntamento