Sempre aggiornati.
I nostri comunicati stampa.

 
NOSTRI COMUNICATI STAMPA

Sep 19, 2019

Rinnovata la partnership

Allianz Suisse e la Croce Rossa Svizzera (CRS) rinnovano ancora una volta la collaborazione, continuando così una partnership che dura ormai da 12 anni.
Leggi di più

Sep 18, 2019

Studio sulla sostanza a cura di Allianz

La decima edizione del «Global Wealth Report» di Allianz ci rivela una triste novità: nel 2018 le risorse monetarie sono diminuite simultaneamente nei paesi industrializzati e in quelli emergenti, il che non era accaduto neanche al culmine della crisi finanziaria del 2008. Allianz ha analizzato patrimoni e indebitamento delle famiglie in oltre 50 paesi.
Leggi di più

Aug 21, 2019

Primo semestre

Il Gruppo Allianz Suisse prosegue sulla buona strada anche nel primo semestre del 2019 e mette a segno un buon risultato semestrale, con una raccolta premi complessiva che cresce del 5.4 % portandosi a CHF 2 821.7 mln.
Leggi di più

apr 02, 2019

Prodotto previdenza Flex Saving

Tassi d’interesse bassi, cambiamento demografico, casse pensioni vuote, probabili lacune previdenziali: il futuro della previdenza per la vecchiaia in Svizzera è incerto. Per questo motivo sarà sempre più importante poter ricorrere a forme di previdenza privata. Il nuovo prodotto previdenziale «Flex Saving» di Allianz Suisse coniuga la tutela di un’assicurazione sulla vita con la possibilità di risparmiare in modo flessibile – e in più offre un’interessante remunerazione complessiva dello 0.75 %.
Leggi di più

mar 20, 2019

Risultato di esercizio 2018

Nel 2018 il Gruppo Allianz Suisse ha confermato la sua posizione sul mercato svizzero nonostante un contesto ancora difficile. Il volume premi complessivo del Gruppo Allianz Suisse è cresciuto dell’1.6 % portandosi a quota 3723.3 milioni di franchi (anno precedente: 3664.7 mln.). A questo risultato ha contribuito in particolare il ramo Cose, che con un + 4.1 %, si è attestato a 2000.9 mln. di franchi (anno precedente: 1921.6 mln.). Anche l’incremento netto del portafoglio clienti si mantiene su livelli elevati, con una crescita di circa 15 000 unità. Grazie all’andamento eccezionalmente positivo degli oneri per sinistri connessi al maltempo e sinistri di grande entità, l’utile di esercizio di Allianz Suisse è salito del 9.4 %.
Leggi di più

gen 15, 2019

Risk Barometer 2019

Scandali connessi ai dati, blocchi dei sistemi IT e l’introduzione di disposizioni più severe per la tutela dei dati portano il tema dei rischi informatici sempre più al centro dell’attenzione delle imprese. Secondo l’Allianz Risk Barometer 2019, rischi informatici e interruzione di esercizio sono i pericoli maggiori per un’impresa. Per la prima volta entrambi questi rischi conquistano quasi a pari merito il vertice della classifica mondiale – si conferma così la continua ascesa dei rischi informatici nel ranking. In Svizzera, anche il timore di cambiamenti a livello giuridico ha fatto un grande balzo in avanti piazzandosi tra i primi 3 rischi.
Leggi di più

Okt 24, 2019

Standard & Poor’s aumenta di un livello il rating di Allianz Suisse portandolo ad AA

Leggi di più

Okt 28, 2019

Allianz Suisse ritira dal mercato ELVIA e-invest

Leggi di più

8 risultati trovati

Compilate il nostro modulo di contatto
e vi contatteremo il più presto possibile.
Inviare messaggio
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO
Qui trovate maggiori informazioni sui nostri collaboratori e sulla nostra azienda. Chi siamo, quali servizi offriamo e cosa abbiamo compiuto sinora.

Assicurazioni per privati
Consultate questa panoramica e trovate la copertura assicurativa perfetta per le vostre esigenze.  

Assicurazioni per aziende
Trovate la copertura assicurativa perfetta per la vostra azienda in questa panoramica.
Seguiteci