La nostra collaborazione con
Swiss Paralympic

Di più sui nostri impegni

Con la sponsorizzazione di Swiss Paralympic, Allianz Suisse sceglie di sostenere gli atleti disabili che gareggiano ai massimi livelli dando loro la possibilità di partecipare ai Giochi Paralimpici e ai Campionati mondiali ed europei sia nelle discipline estive che invernali.

Dal 2011 l’«Allianz Newcomer Award» premia le giovani e i giovani atleti di Swiss Paralympic con CHF 1500. Attuale detentore del titolo è Théo Gmür, scialpinista disabile di 22 anni. Un premio più che meritato il suo: Théo Gmür ha infatti vinto la Coppa del mondo generale di sci alpino disabili e 3 ori alle Paralimpiadi tenutesi nella Corea del Sud.

Marcel Hug, affetto da una malformazione congenita nota con il nome di spina bifida, raccoglie il suo primo successo sportivo già all'età di 10 anni partecipando in sedia a rotelle a una corsa giovanile. Nel 2004, a 18 anni, si qualifica per i Giochi Paralimpici di Atene dove conquista la medaglia di bronzo negli 800 e nei 1500 metri. Nello stesso anno viene premiato come atleta svizzero dell'anno nella categoria «Newcomer» e nel 2010 decide di dedicarsi allo sport agonistico. I risultati non si lasciano attendere: ai Campionati svizzeri di Arbon 2010 stabilisce quattro nuovi record mondiali (800, 1500, 5000 e 10 000 metri).

Seguono poi i successi ai campionati mondiali 2010 a Christchurch, Nuova Zelanda (1 oro e 4 argenti) e ai Giochi Paralimpici di Londra del 2012 (2 argenti) e di Rio 2016 (2 ori e 2 argenti).

Dopo aver raggiunto il suo obiettivo più grande, la medaglia d'oro ai Paralimpici, punta ora al record mondiale nella maratona e vuole riconquistarsi i record mondiali nei 1500 e 5000 metri che ha perso nel 2017.

Compilate il nostro modulo di contatto
e vi contatteremo il più presto possibile.
Inviare messaggio
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO
Diamo il massimo per gli sportivi e le sportive delle più diverse discipline. Perché loro diano sempre il massimo per la loro passione.
Non solo incoraggiamo i nostri clienti ma sosteniamo anche progetti in grado di dare un contributo importante alla società.
Avventure avvincenti, fantastiche, romantiche, comiche e commoventi sul grande schermo. Amiamo regalarvi esperienze indimenticabili.
Seguiteci