Noi e la Croce Rossa Svizzera

Dal 2007 Allianz Suisse è partner dell'organizzazione umanitaria più antica e importante della Svizzera. Primo partner commerciale della CRS, Allianz Suisse sostiene diversi progetti come il servizio di trasporto, l'iniziativa «2 x Natale» e i soccorsi in caso di calamità naturali. I nostri collaboratori donano regolarmente sangue e hanno la possibilità di partecipare ai programmi dell'organizzazione umanitaria come Corporate Volunteer.
7500 autisti volontari collaborano con la CRS in tutta la Svizzera, trasportando circa 60 000 persone con problemi di mobilità dal medico o dal terapista. Allianz Suisse è orgogliosa sia di sostenere finanziariamente il servizio di trasporto generale che di assicurare gratuitamente i veicoli degli autisti volontari durante il servizio. I nostri collaboratori, inoltre, contribuiscono al servizio di trasporto volontario come Corporate Volunteer.

Dal 1997 «2 x Natale» aiuta le persone in stato di bisogno in Svizzera e nell’Europa dell’Est. L’azione mira a raccogliere alimenti a lunga conservazione e articoli per l’igiene personale o pacchetti online. La Croce Rossa Svizzera distribuisce le donazioni materiali alle persone bisognose in Svizzera, mentre con il ricavato dei pacchetti online acquista alimenti e articoli per le necessità di base in Europa dell’Est.

I nostri collaboratori contribuiscono attivamente all'organizzazione e alla preparazione dei pacchi nel centro distribuzione della CRS di Wabern.

Tempeste, terremoti, tsunami: il mondo è sempre più spesso vittima di catastrofi naturali distruttive. Quando si verificano calamità come queste, la CRS è sempre in prima linea e accorre sul posto per offrire i primi aiuti economici, fornire medicinali e assistenza medica e, successivamente, contribuire alla ricostruzione. Allianz Suisse sostiene questi aiuti immediati con il versamento di un contributo annuale nel fondo per le catastrofi CRS e con raccolte di fondi tra i collaboratori.

Fare l'autista volontario per portare dal medico chi ne ha bisogno o accompagnare un anziano in gita: i nostri collaboratori hanno la possibilità di contribuire a diversi progetti della CRS come Corporate Volunteer.

Qui trovate le testimonianze dei nostri volontari.

Le scorte di sangue sono fondamentali per molti interventi chirurgici e molte malattie. La CRS assicura la disponibilità di sangue in Svizzera con apposite donazioni. Ogni anno Allianz Suisse organizza nella sede principale di Wallisellen una donazione di sangue rivolta ai collaboratori.
Compilate il nostro modulo di contatto
e vi contatteremo il più presto possibile.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO
Qui trovate maggiori informazioni sui nostri collaboratori e sulla nostra azienda. Chi siamo, quali servizi offriamo e cosa abbiamo compiuto sinora.
Non solo incoraggiamo i nostri clienti ma sosteniamo anche progetti in grado di dare un contributo importante alla società.
Avventure avvincenti, fantastiche, romantiche, comiche e commoventi sul grande schermo. Amiamo regalarvi esperienze indimenticabili.
Seguiteci