Studi

Allianz - Studi

La nostra strategia operativa si basa su uno studio approfondito delle opportunità e dei rischi futuri. Sappiamo, infatti, che per una crescita sostenibile è indispensabile analizzare nel dettaglio i temi di portata globale e sviluppare soluzioni mirate. Per questo Allianz conduce numerosi studi e sondaggi per avere un quadro il più preciso possibile delle sfide di domani.

  • Studi Demographic Pulse
  • Studi Risk Pulse
  • Studi Global Wealth

  Studi Demographic Pulse

Allianz - Studi Demographic Pulse

Studio Allianz: le assicurazioni vita contribuiscono a stabilizzare i mercati di capitale in tutto il mondo

Le assicurazioni sulla vita sono spesso oggetto di critica, soprattutto per i rendimenti, a detta di molti, troppo bassi. Quello che spesso si dimentica è tuttavia il fatto che queste assicurazioni sono il principale strumento per tutelarsi da rischi concreti come la povertà nella terza età e hanno un ruolo fondamentale anche sotto il profilo macroeconomico, come ben dimostra l'ultima edizione di Demographic Pulse.

Demographic Pulse (2011-2013)

  Studi Risk Pulse

Allianz - Studi Risk Pulse

Allianz Risk Pulse: possibile ridurre il numero di vittime della strada

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Organizzazione mondiale della sanità (WHO) ogni anno gli incidenti stradali causano circa 1,2 milioni di morti e 50 milioni di feriti. Numeri destinati, purtroppo, ad aumentare. Nell'Allianz Risk Pulse dedicato a mobilità e sicurezza stradale, gli esperti del Centro Tecnologico Allianz (Allianz Zentrum für Technik, AZT) riconducono queste cifre alle carenze in termini di sicurezza stradale. Per ridurre notevolmente il numero dei ferimenti sarebbe sufficiente rispettare alcune semplici misure, come indossare la cintura di sicurezza.

Allianz Risk Pulse

  Studi Global Wealth

Allianz - Studi Global Wealth

La Svizzera è il paese più ricco del mondo

Il record di reddito pro capite netto più alto al mondo è ancora della Svizzera, nonostante la stagnazione economica abbia colpito, insieme a molti paesi dell'Europa occidentale, anche la Confederazione elvetica. Insicurezza, tassi di interesse bassi e crisi dell'euro si ripercuotono anche sulla crescita patrimoniale che, come sottolinea l'Allianz Global Wealth Reports, dal 2000 non ha fatto registrare alcun miglioramento effettivo. Ciononostante cresce a livello globale il numero delle persone benestanti.

Global Wealth Report


Contatti

Recapito postale
Allianz Suisse
Casella postale
8010 Zürich

Contattateci dal lunedì al venerdì,
dalle 7:30 alle 18:00
Tel.: +41 58 358 71 11
Mail: contact@allianz.ch


Notizie e social media
Allianz - envolope_47x47px

Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.


Consulenza individuale

Competenza e rapidità

Un approccio globale per una consulenza individuale e a 360°.


Cercare un consulente
Fissare un appuntamento