Investimenti per il futuro

Da grandi investitori, siamo perfettamente consapevoli della nostra responsabilità e puntiamo a investire in modo sostenibile in tutte le classi di investimento.

In quanto società di assicurazione tra le principali in Svizzera, Allianz Suisse ha un ruolo importante sotto il profilo sociale, ecologico ed economico. Questa responsabilità si riflette anche negli investimenti: nella gestione del patrimonio investito, Allianz Suisse si attiene a criteri di sostenibilità precisi (Environmental, Social, Governance – ESG), verificando integralmente opportunità e rischi in tal senso dei propri investimenti negoziabili.

Nel campo immobiliare, investiamo in importanti progetti di edilizia residenziale orientati al futuro e che rispondono ai massimi requisiti in termini di sostenibilità, come il progetto sue&til a Winterthur. Si tratta di progetti che soddisfano, oltre allo standard Minergie, anche gli obiettivi del modello “Società a 2000 watt”. Inoltre incentiviamo l’utilizzo di fonti di energia alternative investendo in varie centrali idroelettriche svizzere, come ad esempio quella di Gougra.

L’approccio ESG di Allianz Suisse

Comunicato stampa: Allianz Suisse integra sistematicamente la sostenibilità negli investimenti

 


Contatti

Domande o suggerimenti?

Compilate il modulo di contatto, sarà nostra premura ricontattarvi.
 
Contattateci!
 


Notizie e social media
Allianz - envolope_47x47px

Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.


Consulenza individuale

Competenza e rapidità

Un approccio globale per una consulenza individuale e a 360°.
 
Cercare un consulente
Fissare un appuntamento