Misure HR

  • After Workshops
  • Gestione delle assenze
  • Analisi delle difficoltà in ambito lavorativo

Si tratta di misure delle Risorse umane riguardanti la gestione delle assenze e il reintegro dei dipendenti, nonché misure concernenti la LL e il CO.

Di seguito trovate una selezione delle nostre Misure HR.

UNA SELEZIONE DELLE NOSTRE OFFERTE

In collaborazione con i nostri partner convenzionati offriamo una volta al mese un After Workshop su temi scelti relativi alla salute sul posto di lavoro..

Durata: circa 2 ore
Costo: gratuito per i clienti Allianz 

Sviluppando un sistema di gestione delle assenze vi aiutiamo a ridurre le assenze per malattia e infortunio e ad assistere i vostri dipendenti nel processo di reintegrazione nella vita lavorativa.

La gestione delle assenze è una procedura ben definita che prevede colloqui sistematici dopo ogni assenza (prolungata). Inoltre consigliamo l'introduzione di un sistema di gestione dei dati e la creazione di un'interfaccia per le offerte di sostegno.

Durata: in base all'offerta
Costo: a seconda dei moduli, a partire da CHF 15'000

Orari di lavoro prolungati, scadenze pressanti, mancanza di sostegno sociale, lavoro emotivamente impegnativo ed aspettative elevate sono tipici fattori di stress sul lavoro che possono creare disturbi a livello psichico, fisico o sociale fino a sfociare in casi di burnout o mobbing. Al più tardi a questo punto è necessario intervenire.

Un'opzione consiste nel richiedere un'analisi a «ABS-Gruppe»: all'interno di un gruppo di moderazione i dipendenti individuano e priorizzano i diversi fattori di stress. Inoltre si determinano le risorse disponibili e si elaborano quindi le prime proposte di misure da adottare.

Durata: ½ giornata
Costo: circa CHF 2'800

L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO
Proteggere la vita e la salute dei lavoratori dai rischi esistenti sul posto di lavoro.
 
La gestione della salute in azienda (GSA) comprende tutte le strutture e le procedure aziendali volte a promuovere e migliorare la salute dei dipendenti.
 
Tutte le misure adottate congiuntamente da datori di lavoro, lavoratori e società per migliorare la salute e il benessere sul posto di lavoro.
 
Seguiteci