Assicurazione cauzione

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Avete bisogno di garanzie di costruzione? Allora siete nel posto giusto. Potete richiederci un’offerta per un contratto quadro per cauzioni. Dopo aver ricevuto le informazioni e i documenti indicati di seguito provvederemo ad allestire un offerta.

  • Indicazioni sulle cauzioni richieste

    Si prega di caricare i seguenti documenti:

    • Estratto aggiornato del registro delle esecuzioni
    • Conto annuale (compreso il rapporto dell’organo di revisione) dell'esercizio del anno passato (il conto annuale è obbligatorio per richiedere delle garanzie per acconti/pagamenti anticipati e le garanzie di esecuzione/adempimento e per un limite di garanzia pari o superiore a CHF 300’000.00)
    L’estratto del registro delle esecuzioni è obbligatorio. s

    Quali sono i tipi di fideiussioni/garanzie che vi occorrono?

    Quantità
    in CHF

    Conto annuale dell'esercizio del anno passato (con rapporto dell’organo di revisione) – obbligatorio:

    L’azienda effettua lavori anche all’estero?
  • Proponente (contraente)
    Referente
    Referente Allianz
  • Dati sulla direzione
    Ulteriori azionari principali / titolari
  • Coordinate di pagamento
  • Domande generali e dati
    L’azienda fa parte di un gruppo?

    Posizione all’interno del gruppo

    Sono già state presentate domande per fideiussioni/garanzie che non sono state accettate?
    Sono mai state ottenute garanzie/fideiussioni da parte di altre società?
    Esistono altri accordi di credito o di cauzione?
    Sono in corso i seguenti accordi
    Limiti esistenti sulle cauzioni (fideiussioni/garanzie):
  • Altri contraenti
    Il contratto prevede l'inclusione di altre aziende?
  • Commento
  • Inoltra
  • Conferma
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    Grazie del vostro interesse per l’assicurazione di cauzione del Allianz. Elaboreremo la richiesta nel più breve tempo possibile e vi contatteremo.

Informazioni sulla protezione dei dati

Il trattamento dei dati personali è un fondamento irrinunciabile dell'attività assicurativa e viene da noi svolto in stretta osservanza della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e della relativa ordinanza. Se necessario, richiediamo il consenso al trattamento dei dati personali nel modulo di denuncia di sinistro. Prima di perfezionare il contratto il trattamento dei dati è indispensabile per decidere se effettivamente si possa procedere alla stipula e, in caso affermativo, a quali condizioni. Dopo la stipula, il trattamento dei dati personali è necessario per la gestione del contratto (ad es. per il calcolo dei premi) nonché in sede di notifica di sinistro, per garantire che vengano liquidate soltanto le richieste legittime. Prima della stipula e durante il periodo di validità del contratto può essere necessario richiedere informazioni a soggetti terzi operanti sul territorio nazionale e all'estero nonché scambiare dati con questi stessi soggetti per valutare il rischio (adeguatezza del premio rispetto al rischio), verificare la solvibilità, effettuare ulteriori accertamenti e in caso di sinistro. In primo luogo vengono trattati i dati desunti dalla proposta di assicurazione e dalla denuncia di sinistro. Ove necessario, le informazioni rilevanti possono essere richieste a soggetti terzi (assicuratore precedente per conoscere la sinistrosità pregressa, agenzie di verifica della solvibilità, coassicuratore e riassicuratore, personale sanitario, medici, uffici pubblici, ospedali, assicuratore sociale e datore di lavoro in caso di assicurazioni collettive). In caso di rivalsa su un terzo civilmente responsabile, i dati possono essere trasmessi al terzo in questione ovvero al suo assicuratore di responsabilità civile al fine di esercitare il diritto di regresso. Allianz Suisse si impegna a trattare le informazioni ottenute in maniera riservata. I dati possono essere trasmessi alle agenzie generali di Allianz Suisse. Gli agenti generali intrattengono con Allianz Suisse un rapporto di agenzia. Per poter garantire una copertura assicurativa completa contenendo i costi, i nostri servizi vengono erogati in parte da imprese giuridicamente indipendenti con sede sul territorio nazionale e all’estero (società del Gruppo Allianz o partner convenzionati). L'assolvimento degli obblighi contrattuali impone l'inoltro dei dati sia all'interno sia all'esterno del Gruppo. I dati vengono inoltre trattati per scopi interni di marketing connessi al processo di ottimizzazione dei prodotti. Gli intermediari sono tenuti, per contratto, a rispettare il particolare obbligo di riservatezza e le disposizioni della LPD. I mediatori possono prendere visione dei dati del cliente soltanto se in possesso della sua autorizzazione esplicita (cosiddetto mandato di mediazione). In caso di danni a veicoli a motore, al fine di contrastare potenziali abusi i dati possono essere trasmessi a SVV Solution AG per la registrazione nella banca dati elettronica CarClaims-Info. È inoltre possibile accedere a eventuali dati già registrati. I dati vengono custoditi nel rispetto delle disposizioni di legge. Il cliente ha diritto a essere informato e, in determinate condizioni, a richiedere la rettifica, il blocco o l'eliminazione dei dati archiviati su supporti elettronici o in dossier.