SPOTLIGHT DIGITAL

Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni, è che non possiamo controllare tutto. Però possiamo prepararci e accettare serenamente l’incertezza.

È quello che fa una famiglia di nomadi svizzeri che gira il mondo in bicicletta da oltre 12 anni e affronta l’ignoto ogni giorno. A proposito: la bicicletta, mountain bike o e-bike è sempre più popolare come mezzo di locomozione. Ecco perché abbiamo lanciato un nuovo prodotto: Assistance biciclette. Se  state pensando di acquistare una e-bike, trovate qui gli utili consigli di un professionista. Se invece preferite un’auto elettrica, date un’occhiata a questo articolo.

Che la vita a volte sia imprevedibile lo dimostra anche la situazione in Ucraina. Per assistere le persone rifugiate e chi le sta aiutando abbiamo predisposto un servizio temporaneo di interpretariato telefonico. Leggete l' intervista per saperne di più e per sapere dove abbiamo fornito aiuto direttamente sul posto.

Un tema senza risposte certe è anche quello della previdenza per la vecchiaia – soprattutto per le donne. In questo caso, essere preparati significa avere la copertura assicurativa giusta. Perché se siete in buone mani, siete anche pronti per vivere la vita.

Insieme alla intercycle ag mettiamo in palio due mountain bike elettriche BiXS del valore di CHF 3490.– ciascuna.

Contate le biciclette nell’immagine e inviateci la risposta:

Niente richiede tanta mobilità mentale e fisica come i figli: prima si accomodano nel nostro corpo, che gli lascia naturalmente tutto il posto che serve. Poi i mobili di design del salotto devono lasciare il posto a stoviglie in melamina e tappetoni morbidi. E la bici sportiva in garage? Al suo posto un goffo catafalco motorizzato per riuscire a trasportare anche i bambini.

Visto che la vita è una serie di fasi, ho accettato con una certa serenità di diventare progressivamente meno cool. Questo finché mia figlia ha iniziato a decorare le cucine degli amici con i pennarelli e il tavolino in pregiato legno tropicale di mia suocera con le orme dei cavalli Playmobil.

Per questo mi ha fatto molto piacere trovare la chiave per la mia felicità: l’assicurazione di responsabilità civile privata. Grazie a lei posso assistere alla distruzione infantile della proprietà altrui senza il batticuore. Almeno fino alla prossima fase.

Marco Fritsche
Olivia El Sayed (classe 1981) fa parte del laboratorio di scrittura Atelieer e, nonostante gli studi mai completati, è uno dei motivi migliori per andare su Instagram. Quando Internet non funziona, scrive un racconto a puntate per l’edizione domenicale della NZZ. Attualmente sta girando la Svizzera tedesca per presentare il suo primo libro, «flowery wordis».
Cercate informazioni su argomenti come la mobilità, la previdenza o la casa? Allora siete nel posto giusto.
Avventure avvincenti, fantastiche, romantiche, comiche e commoventi sul grande schermo. Amiamo regalarvi esperienze indimenticabili.

Assicurazioni per privati
Consultate questa panoramica e trovate la copertura assicurativa perfetta per le vostre esigenze.  
Seguiteci