Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni, è che non possiamo controllare tutto. Però possiamo prepararci e accettare serenamente l’incertezza.
È quello che fa una famiglia di nomadi svizzeri che gira il mondo in bicicletta da oltre 12 anni e affronta l’ignoto ogni giorno. A proposito: la bicicletta, mountain bike o e-bike è sempre più popolare come mezzo di locomozione. Ecco perché abbiamo lanciato un nuovo prodotto: Assistance biciclette. Se state pensando di acquistare una e-bike, trovate qui gli utili consigli di un professionista. Se invece preferite un’auto elettrica, date un’occhiata a questo articolo.
Che la vita a volte sia imprevedibile lo dimostra anche la situazione in Ucraina. Per assistere le persone rifugiate e chi le sta aiutando abbiamo predisposto un servizio temporaneo di interpretariato telefonico. Leggete l'intervista per saperne di più e per sapere dove abbiamo fornito aiuto direttamente sul posto.
Un tema senza risposte certe è anche quello della previdenza per la vecchiaia – soprattutto per le donne. In questo caso, essere preparati significa avere la copertura assicurativa giusta. Perché se siete in buone mani, siete anche pronti per vivere la vita.