Consulente

  • Quello del consulente è un lavoro molto vario a contatto con i clienti e con un alto grado di flessibilità. L’attività consiste nel fornire assistenza e consulenza a clienti privati e Pmi, acquisire nuovi contatti, valorizzare i rapporti con i clienti esistenti, sviluppare soluzioni personalizzate in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale e sbrigare compiti amministrativi come l’emissione di offerte e la gestione della corrispondenza.
  • Parteciperai al programma di formazione base di Allianz Sales Academy della durata di circa sei mesi.
  • Successivamente, frequenterai un corso di una settimana per prepararti all’esame di Intermediario/a dell’assicurazione AFA.
  • Prenderai parte a un accurato programma di inserimento presso la tua agenzia generale.
  • Per i primi dodici mesi riceverai un’indennità di avviamento, che andrà poi diminuendo per essere sostituita progressivamente dalle tue provvigioni.
  • Riceverai un portafoglio clienti personale per iniziare subito a raccogliere i frutti del tuo lavoro.
  • Parteciperai a un programma di formazione di Allianz Sales Academy della durata di una settimana presso la sede di Wallisellen per conoscere i nostri prodotti e i tool che utilizziamo.
  • Prenderai parte a un accurato programma di inserimento presso la tua agenzia generale.
  • Riceverai un portafoglio clienti personale per iniziare subito a raccogliere i frutti del tuo lavoro.
  • Presso l’agenzia generale ti attende un lavoro molto vario a contatto con i clienti e con un alto grado di flessibilità.
  • La tua attività consisterà nel fornire assistenza e consulenza a clienti privati e Pmi.
  • Dovrai acquisire nuovi clienti e valorizzare le relazioni con quelli esistenti.
  • Dovrai analizzare regolarmente il fabbisogno dei clienti e offrire loro soluzioni individuali in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale.
  • Dovrai sbrigare compiti amministrativi come l’allestimento di offerte e la gestione della corrispondenza.
  •  Hai completato un tirocinio o una formazione analoga.
  • Hai già maturato alcuni anni di esperienza lavorativa, idealmente nell’ambito della consulenza assicurativa, previdenziale o finanziaria, nel commercio al dettaglio o nelle vendite in generale.
  • Hai attitudine alla vendita e lavori con un approccio orientato al risultato e al cliente.
  • Persegui i tuoi obiettivi in autonomia e con molta grinta.
  • Non temi i cambiamenti e ti adatti in fretta alle nuove circostanze.
  • Abiti nella zona dell’agenzia generale e hai una buona rete di contatti nella regione.
  • Per la posizione di esperto/a è richiesto il diploma dell’AFA o un diploma equivalente in ambito finanziario.
  • Puoi partecipare a diversi corsi di formazione interni ed esterni per ampliare le tue conoscenze teoriche.
  • Hai a disposizione diverse possibilità di crescita professionale sia in ambito direttivo (responsabile vendite) che tecnico (specialista per la previdenza o le Pmi).
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