Prestazioni aggiuntive esclusive per la vostra assicurazione privata contro gli infortuni
Con grande orgoglio Allianz è partner assicurativo dei Movimenti Olimpico e Paralimpico.
Grazie alla partnership tra Swiss Olympic e Allianz Suisse, con la Swiss Olympic Card/Swiss Olympic Talent Card National avete diritto a vantaggi esclusivi in caso di stipula di un'assicurazione privata contro gli infortuni con Allianz.

Un grave infortunio può avere conseguenze importanti sia per voi che per i vostri familiari, ma è possibile contenere almeno i risvolti economici di tali sfortunate eventualità. Con la nostra assicurazione contro gli infortuni potete integrare in modo mirato le prestazioni dell'assicurazione infortuni per lavoratori dipendenti (LAINF).
Quali prestazioni aggiuntive sono assicurate in caso di infortunio?
- Spese di cura illimitate in reparto privato
- Erogazione di un capitale una tantum in caso di invalidità e decesso
- Copertura in tutto il mondo
Quali sono le condizioni e le prestazioni specifiche?
In quanto atleti professionisti siete assicurati anche per gli infortuni durante gli allenamenti e le gare. In caso di infortunio potete scegliere liberamente il medico e l'ospedale in tutto il mondo e farvi curare in reparto privato. I costi sono coperti senza limitazioni per cinque anni. Se un infortunio provoca un'invalidità permanente, versiamo un capitale una tantum di CHF 250 000.–*. In caso di decesso, i familiari ricevono un capitale di CHF 30 000.–.
Il premio annuo dipende dalla disciplina sportiva praticata, l'ammontare del capitale erogato in caso di infortunio o decesso invece no.
Premio annuo (a seconda della disciplina sportiva):
- CHF 2400 per gli sport che hanno carattere di gara (ad es. sci, ciclismo)
- CHF 1200 per gli sport ad alto impatto fisico e gli sport di resistenza (ad es. calcio, hockey su ghiaccio, ginnastica artistica, pallavolo, maratona)
- CHF 900 per gli sport a basso impatto fisico (ad es. curling, golf, tiro a segno/volo)
*Il capitale viene versato sulla base di una scala che dipende dal grado di invalidità.