Un incidente con conseguente paraplegia parziale ha impedito a Patrick Mayer di diventare snowboarder professionista. Un brutto tiro del destino che non è bastato tuttavia a fermarlo. Abbiamo conosciuto Patrick Mayer quattro anni fa. All’epoca aveva vinto la campagna Allianz per le Pmi. Patrick ci ha colpito come imprenditore e come persona. Per mantenere la propria mobilità Patrick, appassionato di sport invernali, ha sviluppato le Wheelblades, speciali accessori che impediscono alla sedia a rotelle di sprofondare nella neve. Nel frattempo Patrick ha fondato una propria azienda e produce altri prodotti per disabili: «Mobilità vuol dire libertà. E quindi voglia di vivere. Alla fine è questo quello che conta.»

«Nella fossa dei leoni»

Il 3 settembre Patrick si è messo alla prova presentandosi alla trasmissione tedesca “Nella fossa dei leoni” (Die Höhle der Löwen), dove neoimprenditori come lui presentano le proprie idee di business a potenziali investitori. Siamo orgogliosi di Patrick e ci siamo impegnati ad acquistare comunque 200 Wheelblades non appena disponibili, indipendentemente dall’esito della trasmissione.

Un partner affidabile
Di queste 200 Wheelblades, metà andrà alla Fondazione Cerebral, che assiste le persone che hanno subito paralisi, mentre l’altra metà andrà ai nostri e alle nostre clienti.