Navigazione principale Indietro

Meno carta.
Più tempo.

Con Allianz avete a disposizione diverse opzioni per effettuare i pagamenti. Noi raccomandiamo l'e-fattura, non solo per amore dell'ambiente.

Strumenti di pagamento utilizzabili con Allianz

E-fattura: bastano pochi clic!

L'e-fattura viene inviata direttamente al vostro portale di e-banking, dove potete visualizzarla. I campi sono precompilati per evitare eventuali errori durante l'inserimento dei dati. Basta una conferma da parte vostra per attivare il pagamento!

Le e-fatture offrono la stessa sicurezza dell'e-banking e per il pagamento bastano solo tre clic.

Non le avete ancora mai usate? Iniziate ora e scopritene tutti i vantaggi.
 

  

Scoprite come funziona in un minuto!

Altre opzioni

Pagamento con addebito diretto
Se scegliete il pagamento con addebito diretto dovete conferire ad Allianz Suisse un ordine di addebito. I pagamenti saranno quindi autorizzati direttamente dalla banca senza che sia necessario il vostro intervento. Potete comunque chiedere alla banca di essere avvisati dei pagamenti effettuati in modo da poterli verificare ed eventualmente revocare. Il pagamento con addebito diretto è comodo e pratico e assicura pagamenti puntuali. Contattateci per ricevere il modulo di addebito diretto precompilato per la vostra polizza.

Ordine permanente
Impostando un ordine permanente i pagamenti ad Allianz Suisse vengono effettuati automaticamente alla data da voi stabilita e non ricevete più fatture cartacee. Eventuali variazioni del premio vengono comunicate separatamente per consentire un adeguamento dell'ordine di pagamento.

Pagamento con carta di credito
Su my.Allianz, il portale per i clienti, è possibile effettuare direttamente pagamenti per importi insoluti a partire da CHF 20.00. Per il pagamento possono essere usate le carte di credito Visa e Mastercard, la carta Postfinance, i servizi e-Finance di Postfinance e TWINT. Il servizio di pagamento tramite il portale è utilizzabile per qualsiasi contratto, con l'eccezione di quelli Vita individuale. La conferma di avvenuto pagamento appare direttamente a schermo e l'accredito è immediato. Allianz Suisse assicura l'impiego dei più aggiornati standard tecnici per proteggere i dati di clienti e carte di credito.

Fattura cartacea
Se scegliete questa opzione la fattura vi viene recapitata per posta e deve essere pagata tramite banca o posta. La commissione applicata dalla banca per i pagamenti delle fatture cartacee è attualmente a carico di Allianz Suisse.


Se non volete utilizzare il pagamento con addebito diretto o l'ordine permanente, vi consigliamo di optare per l'e-fattura.

Scoprite i vantaggi dell'e-fattura

 

Esempio di conteggio

Sulla fattura Allianz trovate tutte le informazioni che vi servono, così potete avere una chiara visione d'insieme e risparmiare tempo.
 

  1. Società (Allianz Suisse Società di Assicurazione, Allianz Suisse Vita o CAP)
  2. Numero agenzia competente
  3. Codice cliente
  4. Ramo di prodotto (di che tipo di assicurazione si tratta)
  5. N. polizza
  6. Scadenza della fattura (entro quando va effettuato il pagamento)
  7. Posizioni fattura in dettaglio (cosa è stato fatturato e periodo di riferimento)
  8. Saldo scoperto (credito a nostro o a vostro favore)
  9. Recapiti dell'agenzia competente

 


Denuncia di sinistro

Hotline assistenza e denuncia sinistri
24 ore su 24
0800 22 33 44
dalla Svizzera

+41 43 311 99 11
dall'estero

per e-mail
servizio.sinistri@allianz.ch

Denuncia di sinistro
Carglass
Partner Allianz
 


Consulenza individuale

Per una consulenza rapida e professionale, contattate i nostri consulenti.


La consulenza Allianz è completa, individuale e a 360°.

Cercare un consulente
Fissare un appuntamento