Informazioni importanti e nota legale

Gli strumenti d'investimento collettivo di capitale, sottoscrivibili nell'ambito di determinate assicurazioni sulla vita, vengono elencati di seguito a titolo di valori esemplificativi e non rappresentano in alcun modo un'offerta di vendita o di acquisto.

I dati pubblicati su tali investimenti collettivi di capitale hanno carattere puramente informativo e non vincolante e non vanno considerati alla stregua di consigli, sussidi decisionali o di invito alla sottoscrizione nell'ambito di assicurazioni sulla vita. Esse inoltre si riferiscono alla situazione e alle conoscenze al momento in cui sono state compilate. Pur essendo soggette a verifica e aggiornamento continui, non è possibile escludere errori e pertanto Allianz non garantisce che siano aggiornate, corrette e complete, escludendo anche qualsiasi responsabilità al riguardo. Quanto precede vale in particolare per le informazioni a cui viene rinviato o predisposte da terzi. La scelta di strumenti d'investimento collettivo di capitale avviene esclusivamente sulla base del prospetto o di altri documenti ufficiali di vendita di volta in volta validi messi a disposizione.

Gli investimenti collettivi di capitale sono esposti a rischi che possono anche, in determinati casi, portare alla perdita del capitale investito. Ad esempio prezzo, valore e utili possono aumentare e diminuire. Tali investimenti possono essere accompagnati da rischi in termini di solvibilità, rischi di controparte, rischi valutari e rischi di tasso. L'andamento del valore o gli utili distribuiti di un investimento collettivo di capitale nel passato non costituiscono alcuna garanzia né sono indicatori affidabili per il futuro. Qualsiasi prognosi sul possibile andamento futuro di tali investimenti ha carattere non vincolante. Allianz non risponde in nessun caso del mancato conseguimento di utili o dell'insorgere di eventuali perdite.

Qualora gli investimenti collettivi di capitale vengano effettuati nell'ambito di assicurazioni sulla vita, Allianz è tenuta, per disposizione delle autorità di vigilanza, ad acquisire la proprietà di detti investimenti. Allianz ottiene condizioni e retrocessioni migliori a seconda del volume delle posizioni che detiene. I valori di emissione e di riscatto degli investimenti collettivi di capitale applicati al contraente sono indicati nelle condizioni di assicurazione del relativo prodotto. Le commissioni di emissione attualmente applicate da Allianz sono riportate nella tabella che segue la panoramica completa (Quickrank) dei fondi.

_____________________________________________________________________________________________________________________


Per informazioni sugli investimenti collettivi di capitale effettuabili nell'ambito di assicurazioni sulla vita, è necessario confermare quanto segue:

  1. Il sottoscritto dichiara di avere letto e compreso le informazioni importanti e le note legali sull'esclusione di responsabilità che precedono.
  2. Il sottoscritto dichiara di essere una persona fisica.
  3. Il sottoscritto dichiara di essere domiciliato in Svizzera.
  4. Il sottoscritto dichiara di non essere fiscalmente imponibile negli USA.
No
Si