Ecco perché Allianz.
Chi siamo e quali servizi offriamo.

Crediamo che la vita sia ricca di opportunità. E che le esperienze siano meglio dei sogni.

Per questo motivo facciamo di tutto per aiutare i nostri clienti a raggiungere le loro mete. Siamo una rete di sicurezza – affinché possiate gettarvi a capofitto nell’avventura della vita.

Perché ciò che separa i sogni dalla realtà è spesso solo il coraggio.

Reagiamo a un mondo sempre più complesso con soluzioni semplici e valori aggiunti reali per i nostri clienti.

Ai privati offriamo una protezione ottimale per qualsiasi situazione di vita – ad esempio con assicurazioni di cose ritagliate su misura o prodotti di previdenza flessibili. E con le nostre soluzioni per le aziende rendiamo calcolabile l’attività imprenditoriale. Assicuriamo ad esempio immobili e macchinari, copriamo le conseguenze economiche in caso d’interruzione d’esercizio e con le nostre assicurazioni di responsabilità civile offriamo una copertura efficace.

Tuttavia, non ci proponiamo solo come partner competente per questioni assicurative, ma siamo anche consapevoli della nostra responsabilità quale una delle società finanziarie svizzere leader. Investiamo pertanto in progetti orientati al futuro in ambito ambientale, culturale e sportivo. E perseguiamo una politica di investimento sostenibile. Ciò trova conferma anche nel rating AA- dell’agenzia di rating Standard & Poor’s. Siamo orgogliosi di essere uno dei primi gruppi al mondo nel settore delle assicurazioni.

Con una raccolta premi pari a circa 3,8 miliardi di franchi siamo uno dei principali operatori finanziari della Svizzera. Con le nostre soluzioni assicurative e previdenziali siamo al fianco di oltre un milione di privati e più di 100 000 aziende in Svizzera. Quale parte del Gruppo Allianz internazionale offriamo ai nostri clienti l’esperienza, il know-how e la sicurezza di una delle società di assicurazione leader a livello mondiale – online o in oltre 120 sedi in tutta la Svizzera.

Ai nostri circa 3600 collaboratori offriamo un ambiente di lavoro integrante in cui tutti sono rispettati – a prescindere da età, provenienza od orientamento sessuale. Siamo madri e padri, figlie e figli. Siamo imprenditori, avvocati e attuari. Facciamo ogni giorno del nostro meglio per i nostri clienti. Promuoviamo prospettive diverse per riconoscere e affrontare anticipatamente i cambiamenti. Perché il mondo è in continua evoluzione – e noi contribuiamo a plasmarlo. Ogni giorno.

Siamo fortemente radicati in Svizzera e vantiamo una lunga tradizione. Allianz Suisse è nata sì nel 2002 dalla fusione di ELVIA, Bernese Assicurazioni e Allianz Svizzera. Le nostre radici risalgono tuttavia al tardo XIX secolo.

Già nel 1897 l’allora giovane Allianz ha avviato la sua attività in Svizzera. E tre anni prima era stata fondata Helvetia Unfall – denominata successivamente ELVIA. Bernese Assicurazioni era attiva dal 1909 sul mercato svizzero. A metà Anni Novanta, CAP Protezione giuridica, fondata settant’anni prima, è divenuta parte di Allianz Suisse.

Il nome Allianz Suisse vanta quindi oltre un secolo di know-how in questioni assicurative. Con questo know-how sosteniamo i nostri clienti ogni giorno.

Compilate il nostro modulo di contatto
e vi contatteremo il più presto possibile.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO
Perché il mondo appartiene a chi ha coraggio. Per questo non solo siamo a fianco dei nostri clienti – il nostro impegno si estende anche a molti altri campi.
Elementi di design, comunicati stampa, studi e molto altro. Qui trovate tutte le cose importanti su di noi. Comodamente scaricabili.
Cercate informazioni su argomenti come la mobilità, la previdenza o la casa? Allora siete nel posto giusto.
Seguiteci