2017

Contatti e servizi

Recapito postale:   Sede principale:
Allianz Suisse           Allianz Suisse
Casella postale         Richtiplatz 1
8010 Zürich              8304 Wallisellen

Contattateci dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 18:00
Tel.: +41 58 358 71 11




   

Allianz Suisse rafforza il proprio impegno in ambito cinematografico

Allianz-2017-02-09_Allianz-Cinema

Wallisellen, 9 febbraio 2017Dopo l’avvio fortunato dell’iniziativa Allianz Cinema a Zurigo e Basilea, Allianz Suisse rafforza il proprio impegno in ambito cinematografico: per la prima volta anche i cine-appassionati di Losanna potranno vivere grandi momenti di cinema nel parco Esplanade de Montbenon. Allianz Suisse diventa anche title sponsor della «Giornata del cinema Allianz», che quest’anno si celebrerà in tutta la Svizzera il 3 settembre.


Gli oltre 80 000 appassionati del grande schermo presenti nella Münsterplatz di Basilea e sulle rive del lago di Zurigo hanno decretato lo strepitoso successo della nuova iniziativa Allianz Cinema, che ora sarà promossa anche nella Svizzera romanda. A giugno 2017, in collaborazione con Cinerent OpenAir AG, la società che organizza eventi di cinema all’aperto, «Allianz Cinema» arriverà anche a Losanna ad allietare i fan dei film sotto le stelle. Per un mese una selezione di pellicole sarà proiettata sul grande schermo presso il parco Esplanade de Montbenon. «Siamo molto felici di essere riusciti a riportare la nostra proposta a Losanna, per di più in un luogo magnifico e in una cornice perfetta per un evento di questo tipo», sottolinea Peter Hürlimann, CEO di Cinerent AG. Gli organizzatori si aspettano una partecipazione complessiva di 30 000 spettatori. Come a Basilea e a Zurigo, anche qui Allianz Suisse sarà title sponsor dell’evento. «Nonostante le nuove attrazioni digitali, il cinema rimane per grandi e piccoli un'esperienza collettiva straordinariamente affascinante. Per noi il cinema rappresenta una piattaforma ideale per accrescere la notorietà del nostro marchio presso un vasto pubblico. Il cinema è per molti un’esperienza emotiva, e ciò si sposa bene con la nostra ambizione di diventare la prima compagnia assicurativa per le famiglie», di questo Thomas Wegmann, direttore della Gestione di mercato di Allianz Suisse, è fermamente convinto.



«Giornata del cinema Allianz» in tutta la Svizzera


Non sono però soltanto i cinema all’aperto a incontrare il grande favore del pubblico: anche la «Giornata del cinema», lo scorso anno alla prima edizione, ha attirato oltre 210 000 spettatori nelle sale cinematografiche svizzere e del Principato del Liechtenstein. ProCinema, l’Associazione Svizzera dei Cinema (ASC) e filmdistribuzione svizzera (fds), in collaborazione con Allianz Suisse quale title sponsor, raggiungono ora un nuovo traguardo: in futuro la «Giornata del cinema Allianz» si terrà annualmente la prima domenica di settembre, conquistando così uno spazio fisso nel calendario degli eventi svizzeri. In questa giornata sarà nuovamente possibile entrare in circa 230 sale per soli cinque franchi. Claude Ruey, presidente di ProCinema, ha affermato: «Siamo lieti di avere ora al nostro fianco un partner come Allianz Suisse, che condivide la nostra idea. Il nostro auspicio è che la prima domenica di settembre diventi per tutti la Giornata del Cinema Allianz, un simpatico appuntamento fisso come ad esempio la festa della mamma. Sarebbe bello che in questa giornata tutti si ricordassero di quanto sia straordinaria l'esperienza di guardare i film sul grande schermo, con una qualità del suono eccellente e condividendo le emozioni con il pubblico, gli amici e la famiglia».


La «Giornata del cinema Allianz» si terrà quest’anno il 3 settembre in oltre 230 cinema svizzeri e del Liechtenstein. L’evento sarà annunciato con una prima campagna dal 9 febbraio al 23 marzo in tutte le sale partecipanti all'iniziativa, in modo che gli spettatori possano già annotarsi la data. Una grande campagna pubblicitaria partirà poi in primavera e si protrarrà per tutta l’estate accompagnata da tante altre iniziative cinematografiche. Dettagli e informazioni saranno disponibili dal 31 maggio sul sito www.allianz-giornatadelcinema.ch.



Allianz Cinema

  I vostri referenti in Allianz Suisse

Hans-Peter Nehmer

Allianz-Hans-Peter Nehmer

Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.: +41 58 358 88 01
hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall

Allianz-Bernd de Wall

Senior Spokesperson
Tel.: +41 58 358 84 14
bernd.dewall@allianz.ch

Allianz-Icon


Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.

  Media Newsroom della Allianz Suisse

  Breve profilo del Gruppo Allianz Suisse

Con una raccolta premi di oltre 3.8 miliardi di franchi, il Gruppo Allianz Suisse è fra le principali compagnie assicurative in Svizzera. Il Gruppo Allianz Suisse è composto da diverse società, tra queste: Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Quality 1 AG. Il Gruppo Allianz Suisse opera nei settori assicurazione, previdenza e gestione patrimoniale, ha circa 3'500 dipendenti ed è parte del gruppo internazionale Allianz, presente in oltre 70 paesi distribuiti in tutti i continenti. Nel 2013 il Gruppo Allianz è stato nominato Super Sector Leader nell'indice di sostenibilità del Dow Jones (Dow Jones Sustainability Index, DJSI), una classifica molto autorevole a livello mondiale nella quale il Gruppo, dal 2000, figura regolarmente nelle primissime posizioni.

In Svizzera sono oltre 930'000 i privati e oltre 100'000 le aziende che si affidano, in ogni fase della loro esistenza, alla consulenza e ai prodotti assicurativo-previdenziali di Allianz Suisse. Una fitta rete di sedi ed agenzie (130 in tutto) garantisce peraltro una presenza capillare in ogni regione del paese.

Allianz Suisse è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera, di Swiss Paralympic e dello Swiss Economic Forum (SEF). Dalla stagione 2012/13 Allianz Suisse è sponsor della Swiss Football League.

Nota sulle indicazioni previsionali
Previsioni, supposizioni o affermazioni su avvenimenti futuri eventualmente contenute nel presente documento possono essere legate a rischi e variabili di natura nota e ignota. Gli eventi e gli sviluppi reali possono perciò discostarsi anche di molto da quanto indicato. Oltre che da altri motivi qui non riportati, tali scostamenti possono dipendere da mutazioni del quadro economico generale e concorrenziale, soprattutto nei settori di attività e sui mercati principali nei quali Allianz opera, da acquisizioni e successive fusioni societarie e infine da misure di ristrutturazione. Differenze possono risultare inoltre dall'entità e dalla frequenza dei casi assicurati, dai tassi di storno, dagli indici di mortalità e dalla diffusione di malattie; in particolare, nel settore bancario, dall'insolvenza dei beneficiari di crediti. Possono influire anche l'andamento dei mercati finanziari e dei tassi di cambio, nonché variazioni normative a livello nazionale e internazionale, soprattutto in materia fiscale. A incrementare la probabilità e l'entità degli scostamenti possono altresì concorrere eventuali attacchi terroristici e le relative conseguenze. Sulle situazioni qui esposte possono influire anche i rischi e le incognite descritti nei vari comunicati inviati da Allianz SE alla US Securities and Exchange Commission. La Società non assume in alcun modo l'impegno di aggiornare le informazioni riportate nella presente comunicazione.