Rimborsare in modo intelligente.
I nostri ammortamenti.

Vai ai nostri ipoteche
L’ammortamento è il processo di rimborso dell’ipoteca. L’ipoteca di 2° grado deve essere ammortizzata obbligatoriamente, nello specifico entro 15 anni e comunque non oltre il pensionamento. Esistono due tipi di ammortamento: diretto o indiretto. Di seguito i vantaggi e gli svantaggi di entrambi.

Con l’ammortamento diretto l’ipoteca viene ripagata a chi ha erogato il prestito tramite il pagamento di rate regolari. In questo modo il debito ipotecario si riduce e, di conseguenza, anche gli interessi da pagare.

Ma non è tutto oro quello che luccica: infatti con la riduzione del debito ipotecario diminuisce la somma detraibile dalle tasse.

Nel caso dell’ammortamento diretto, l’importo non viene restituito direttamente a chi ha erogato il prestito ma viene versato nella previdenza privata per la vecchiaia del 3° pilastro. Con Allianz questo è possibile sottoscrivendo una polizza assicurativa sulla vita che viene costituita in pegno a questo scopo.

Il debito ipotecario resta quindi invariato per tutta la durata della polizza come anche gli interessi da pagare e le possibilità di deduzione fiscale. Inoltre, per tutta la durata della polizza si usufruisce di una copertura assicurativa.

Buono a sapersi: i proprietari di immobili ottengono un doppio risparmio con l’ammortamento indiretto perché, oltre a dedurre i tassi ipotecari, possono versare in una polizza 3a l’importo di ammortamento concordato, fino al tetto massimo previsto per legge, deducendolo dal reddito imponibile.

Tra le nostre soluzioni per l’ammortamento indiretto ne troverete sicuramente una che fa al caso vostro.

Scoprite se il vostro sogno di comprare casa è realizzabile. Bastano solo pochi passaggi.
 
Calcola subito
Un colloquio personale è il modo migliore per chiarire ogni vostro dubbio. Allianz è lieta di elaborare per voi un'offerta personalizzata.
 
Cerca consulente
Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

+41 58 358 05 78
 
Scrivere un'e-mail
Allianz Suisse Immobiliare SA
Ipoteche
Route de Chavannes 31
1007 Lausanne
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione di economia domestica
Ci sono cose nata per stare assieme. Come l’assicurazione di responsabilità civile e quella di mobilia domestica. Ecco perché vi offriamo un’unica polizza per tutto. Con in più uno sconto combinazione del 10 %.

Assicurazione stabili

La nostra assicurazione stabili copre i danni al vostro immobile e interviene se qualcuno subisce un danno nella vostra proprietà.
Per le vostre quattro mura e tutto ciò che racchiudono: tanti consigli utili e una preziosa guida sul tema della casa.
Seguiteci