Sicuri in sella. Con l’assicurazione biciclette giusta per voi.

Con la vostra bici elettrica potete affrontare senza timori la ripida salita verso casa. Sulla mountain bike nuova di zecca conquistate le vette a suon di muscoli e sudore. E con la bici da corsa ultraleggera avete già percorso migliaia di chilometri. La bicicletta è sempre più amata in Svizzera. Quando si tratta della sua protezione, ognuno ha le proprie preferenze ed esigenze, e noi siamo dei veri esperti sull’argomento. In fondo, da più di un secolo assicuriamo tutto ciò che si muove: dalle auto fino ai droni. E con la nostra assicurazione biciclette facciamo in modo che viaggiate sicuri in sella.
PRESTAZIONI INCLUSE
La protezione assicurativa adatta alla vostra bicicletta
Andate in garage per tirare fuori la bici ma scoprite che qualcuno l’ha già presa prima di voi. I furti di biciclette purtroppo sono molto frequenti. Per fortuna il furto a casa è già coperto dall’assicurazione sulla mobilia domestica; se desiderate assicurare la vostra bicicletta o bici elettrica anche contro il furto fuori casa, vi consigliamo di integrare l’assicurazione sulla mobilia domestica con l’apposita copertura complementare.
A chi va sempre di corsa può talvolta sfuggire qualcosa: ad esempio un’auto parcheggiata subito dopo la curva, o un escursionista sul sentiero nel bosco. L’assicurazione di responsabilità civile privata copre i danni che causate ad altri mentre siete alla guida della vostra bicicletta o e-bike. Fino a CHF 5 milioni – e a richiesta addirittura fino a CHF 10 milioni.
PROTEZIONE COMPLEMENTARE

Il marciapiede era più alto del previsto? Siete partiti sfrecciando e i cerchioni si sono rotti? Oppure qualcuno vi ha fatto un dispetto danneggiando la vostra bella bici elettrica? Le riparazioni possono costare anche parecchio. La nostra copertura casco attrezzatura sportiva protegge contro i danni le biciclette di valore pari o superiore a CHF 1000.

Avete una bici da corsa high end ultraleggera? Oppure l’ultimissimo modello di mountain bike elettrica con telaio in carbonio? Se avete investito qualche migliaio di franchi nel vostro dueruote, vale la pena stipulare la nostra assicurazione oggetti di valore, che protegge la vostra bicicletta a 360° contro furto, distruzione e a richiesta anche contro la perdita.

BUONO A SAPERSI
Se acquistate una nuova bicicletta o bici elettrica, dovreste anche verificare la somma assicurata. Con il nostro calcolatore per la mobilia domestica è facilissimo. Provatelo subito!
Dalla mountain bike sportiva alla bicicletta turistica per i percorsi lunghi fino alla comoda citybike: al giorno d’oggi ci sono tantissimi tipi di bicicletta. La grande differenza sta nella pedalata assistita con motore elettrico. A seconda della potenza del motore elettrico cambiano anche le esigenze assicurative.
Se la vostra bici elettrica raggiunge al massimo i 25 km/h o ha un motore da 500 Watt non vi occorre una vignetta. Se succede qualcosa, l’assicurazione di responsabilità civile privata copre i danni che arrecate a terzi. E in caso di furto c’è la nostra assicurazione mobilia domestica.
Se con la vostra bici elettrica potete superare i 25 km/h o la potenza è maggiore di 500 Watt, allora vi serve uno specchietto retrovisore, fanali fissi e una targa gialla con vignetta valida. Inoltre per poter circolare sarà necessario avere una licenza di condurre per ciclomotori. È obbligatorio indossare il casco e non si possono superare i 45 km/h. In questo caso dovete stipulare un’assicurazione di responsabilità civile per motociclisti a parte.
Con una bici elettrica viaggiate a velocità raddoppiata rispetto alle normali biciclette. Di conseguenza aumenta anche il rischio di incidenti, soprattutto se non avete molta esperienza. È importante quindi indossare comunque il casco, anche se l’obbligo vige solo per chi guida un ciclomotore. Vale sempre la pena proteggersi.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione di economia domestica
Ci sono cose nata per stare assieme. Come l’assicurazione di responsabilità civile e quella di mobilia domestica. Ecco perché vi offriamo un’unica polizza per tutto. Con in più uno sconto combinazione del 10 %.

Protezione online e acquisti
La nostra Protezione online e acquisti tutela la merce che acquistate, i vostri soldi e i vostri diritti della personalità. In tutto il mondo e senza franchigia.

Assicurazione per conducenti di veicoli di terzi
In caso di sinistro la copertura per conducenti copre gli eventuali costi di riparazione di veicoli presi in prestito.
Seguiteci