Al bando le brutte sorprese con i nostri 4 consigli sulle lacune di copertura più comuni.

Maggiori informazioni sulle assicurazioni
Vi è mai capitato di essere del tutto convinti che un particolare evento fosse assicurato per scoprire invece solo al momento del sinistro che mancava la copertura necessaria? I nostri 4 consigli sulle sottocoperture e sulle lacune assicurative vi spiegano quali aspetti possono riservare spiacevoli sorprese. Per tutelarvi giocando d’anticipo.    
Il furto del portafoglio fuori casa è coperto dall’assicurazione di mobilia domestica, giusto? Dipende: di sicuro non serve preoccuparsi per documenti e carte di credito, che vengono immediatamente bloccate e sostituite se ce le avete comunicate. Per i contanti, invece, nella maggior parte dei casi serve una polizza integrativa. Per chi tende a pagare più frequentemente in contanti, quindi, può avere senso stipulare questa copertura.
Il vostro bagaglio fa parte della mobilia domestica, per cui di norma è assicurato anche fuori casa contro danni da acqua, incendio, eventi naturali e acqua e contro il furto. Non però se viene perso o danneggiato durante un viaggio, purtroppo. È vero che SWISS spedisce verso destinazioni errate solo 4 bagagli su 1000, ma sta di fatto che nessuno vorrebbe arrivare alla meta senza indumenti di ricambio. In questo caso interviene la nostra copertura complementare per il bagaglio di viaggio nel quadro dell’assicurazione mobilia domestica. La polizza risarcisce il valore del bagaglio smarrito o danneggiato e copre i costi conseguenti sostenuti ad esempio per acquisti urgenti a destinazione.
altrettanto fastidioso è pagare due volte la stessa copertura. Per evitarlo, leggete i nostri 4 consigli sulle assicurazioni superflue.
Arrivati davanti alla porta di casa vi accorgete di aver perso le chiavi? Spesso non resta nient’altro da fare che chiamare il servizio chiavi. Come se non bastasse, il padrone di casa può pretendere che cambiate le serrature, in alcune circostanze anche di tutta la casa in affitto. Mentre l’assicurazione di mobilia domestica copre i costi di sostituzione della serratura in caso di effrazione, per la perdita o il furto delle chiavi è necessario stipulare una polizza complementare. Una spesa più che giustificata se consideriamo il prezzo delle serrature moderne.
La nuova auto è già costata abbastanza ma, in più, investite ancora un importo considerevole in cerchioni costosi e in un impianto Hi-Fi di tutto rispetto. Se il valore degli accessori supera il 10 % del prezzo del veicolo è bene informare il consulente per evitare di incorrere in una sottoassicurazione e doversi accollare parte dei costi in caso di sinistro.
Verificate con il vostro consulente come evitare una sottoassicurazione.
Richiedi una consulenza
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione di economia domestica
Ci sono cose nata per stare assieme. Come l’assicurazione di responsabilità civile e quella di mobilia domestica. Ecco perché vi offriamo un’unica polizza per tutto. Con in più uno sconto combinazione del 10 %.

Assicurazione viaggi
Partite senza pensieri. Non importa dove andiate né per quanto tempo: con la nostra assicurazione viaggi siete in buone mani ovunque.
Come funziona la denuncia di un sinistro? Quali sono le assicurazioni obbligatorie? Qui trovate la risposta a queste e a molte altre domande.
Seguiteci