Meno è meglio.
4 assicurazioni che potete evitare di stipulare.

Maggiori informazioni sulle assicurazioni
Si dice comunemente che due è meglio di uno. Quando si tratta di assicurazioni, invece, vale la pena di verificare attentamente le coperture. Abbiamo raccolto per voi 4 consigli per evitare una doppia assicurazione.
Quando acquistate biglietti per concerti o spettacoli teatrali, spesso vi viene chiesto se desiderate stipulare un’assicurazione che copra gli eventuali costi di annullamento. Chi ha già stipulato con noi un’assicurazione annullamento viaggio con Allianz, però, può fare a meno delle integrazioni proposte dagli organizzatori di eventi. La nostra polizza, infatti, dà diritto al risarcimento non solo di concerti e spettacoli, ma anche dei costi di disdetta o delle spese supplementari da sostenere se siete impossibilitati a fare un viaggio o costretti a ritardare la partenza. Questo significa che non avete bisogno nemmeno dell’assicurazione proposta da agenzie di viaggi o compagnie aeree.
Se la vostra auto va in panne, le prime cose di cui avete bisogno sono un servizio di soccorso rapido e la possibilità di riprendere il viaggio quanto prima. Per questo abbiamo deciso di attivare automaticamente la nostra soluzione Assistance senza premi per tutte le assicurazioni VM. Oltre al soccorso stradale, copriamo eventuali spese per il pernottamento e il viaggio di ritorno e per la riconsegna del veicolo fino all’importo assicurato. Potete quindi risparmiare tranquillamente su altre polizze per evitare una doppia assicurazione.
i nostri 4 consigli sulle lacune di copertura vi spiegano quali eventi non sono spesso assicurati e come evitare spiacevoli sorprese.

In Svizzera chiunque lavori per almeno otto ore alla settimana per lo stesso datore di lavoro è assicurato obbligatoriamente contro le conseguenze economiche di infortuni sul lavoro e nel tempo libero. Chi rientra nell’obbligo assicurativo può quindi rinunciare alla copertura supplementare contro gli infortuni offerta dalla cassa malattia. 

Chi ama viaggiare, però, farebbe bene a stipulare un’assicurazione complementare contro gli infortuni per alcuni Paesi specifici, ad esempio gli USA, dove per un paio di giorni di ospedale si possono ricevere fatture a cinque cifre.

Siete recentemente andati a vivere con qualcuno? Per evitare una doppia assicurazione potete stipulare insieme le assicurazioni mobilia domestica ed Rc privata, risparmiando. Il vostro consulente Allianz sarà lieto di illustrarvi questa soluzione e di sistemare le cose con l’altra assicurazione.
VORREI UN APPUNTAMENTO!
Verificate insieme al vostro consulente come evitare una doppia assicurazione.
Richiedi una consulenza
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione auto

Partite. Macinate chilometri. Scoprite nuovi orizzonti. Con la nostra assicurazione auto, nulla potrà trattenervi.

Assicurazione di economia domestica
Ci sono cose nata per stare assieme. Come l’assicurazione di responsabilità civile e quella di mobilia domestica. Ecco perché vi offriamo un’unica polizza per tutto. Con in più uno sconto combinazione del 10 %.
Come funziona la denuncia di un sinistro? Quali sono le assicurazioni obbligatorie? Qui trovate la risposta a queste e a molte altre domande.
Seguiteci