Semplice, flessibile e digitale: la nuova assicurazione per veicoli dell’assicuratore diretto ELVIA

Wallisellen, 29 maggio 2020A inizio maggio la compagnia di assicurazione diretta ELVIA ha lanciato la nuova assicurazione per veicoli: la filiale di Allianz Suisse punta soprattutto su semplicità e flessibilità. 

Semplicità: questa la parola d’ordine per ELVIA, una delle principali compagnie di assicurazione diretta in Svizzera, che ha adattato in modo ottimale l’assicurazione veicoli alle esigenze della clientela che preferisce il canale online, puntando così anche sulla sostenibilità. In futuro verranno inviate al massimo 5 pagine per offerte e polizze, contro le precedenti 26, e le condizioni di assicurazione sono disponibili online in qualsiasi momento: un bel risparmio di tempo, carta e risorse. Le condizioni di assicurazione valgono sia per le auto che per i motocicli e non prevedono disposizioni complementari.

La suddivisione in rami, inoltre, è stata riorganizzata secondo una struttura più moderna: l’assicurazione casco totale è stata sostituita dalla casco parziale e dalla copertura collisioni. Altre novità: è possibile includere nella casco parziale la copertura per i danni al veicolo parcheggiato fino al 7° anno di esercizio e assicurare in via opzionale nella Rc i danni propri fino a CHF 20’000. E c’è un ulteriore vantaggio: una nuova tabella di facile lettura sul valore venale maggiorato. Per i primi due anni, in caso di danno totale la somma assicurata è uguale al prezzo di acquisto. I sinistri possono essere notificati online 24 ore su 24 e i clienti ricevono via e-mail aggiornamenti regolari sullo stato di lavorazione della pratica. E, in linea con i tempi, durante la procedura di proposta online su www.elvia.ch, Berni, il cane-chatbot, spiega tutte le novità e i vantaggi del nuovo prodotto ELVIA. 

«Con la nuova assicurazione veicoli siamo ancora di più al passo con i tempi e, ampliando la gamma dei servizi, siamo in grado di coprire meglio le esigenze del singolo cliente. La nuova assicurazione ci consente inoltre di effettuare adeguamenti e rispondere ad eventuali nuove esigenze assicurative del cliente con maggiore tempestività», spiega Joy Müller, responsabile Cose Privati di Allianz Suisse. Non solo il prodotto in sé, ma anche il processo di creazione dello stesso è stato estremamente moderno: dopo l’avvio come “progetto agile” a Wallisellen, il team di progetto interdisciplinare ha continuato il lavoro da casa durante il lockdown riuscendo, nonostante le condizioni eccezionali, a lanciare il prodotto nei tempi previsti.
IHRE ANSPRECHPARTNER
Hans-Peter Nehmer
Head Corporate Communication
Bernd de Wall
Senior Spokesperson
UP-TO-DATE BLEIBEN
Mail
Wir informieren Sie regelmässig über News der Allianz Suisse. Abonnieren Sie unsere Medienmitteilungen.

 
Jetzt abonnieren
Twitter
Folgen Sie der Allianz Suisse auf Twitter unter @AllianzSuisse. Hier erhalten Sie exklusive Einblicke in alles, was uns bewegt.
 
Ab auf Twitter
ÜBER DIE ALLIANZ SUISSE GRUPPE
Die Allianz Suisse Gruppe ist mit einem Prämienvolumen von über 3.7 Mrd. Franken eine der führenden Versicherungsgesellschaften der Schweiz. Zur Allianz Suisse Gruppe gehören unter anderem die Allianz Suisse Versicherungs-Gesellschaft AG, die Allianz Suisse Lebensversicherungs-Gesellschaft AG, die CAP Rechtsschutz-Versicherungsgesellschaft AG und die Quality1 AG. Die Geschäftstätigkeit der Allianz Suisse Gruppe umfasst Versicherung, Vorsorge und Vermögen. Sie beschäftigt rund 3500 Mitarbeiterinnen und Mitarbeiter und ist Teil der internationalen Allianz Gruppe, die in über 70 Ländern auf allen Kontinenten präsent ist. 2013 wurde die Allianz Gruppe als Super Sector Leader des Dow Jones Sustainability Index (DJSI) ausgezeichnet. Seit dem Jahr 2000 ist das Unternehmen mit Spitzenpositionen in dem weltweit beachteten Nachhaltigkeitsindex vertreten.

In der Schweiz verlassen sich über 930 000 Privatpersonen und über 100 000 Unternehmen in allen Lebens- und Entwicklungsphasen auf die Beratung und den Versicherungs- und Vorsorgeschutz der Allianz Suisse. Ein dichtes Netz von 130 Geschäftsstellen sichert die Nähe zu den Kunden in allen Landesteilen.

Die Allianz Suisse ist offizieller Partner des Schweizerischen Roten Kreuzes, von Swiss Paralympic, und des Swiss Economic Forum (SEF). Darüber hinaus ist die Allianz Suisse Titelsponsorin des schweizweiten «Allianz Tag des Kinos» und Namensgeberin der Allianz Cinemas in Zürich, Basel und Genf.
Folgen Sie uns