Centro Tecnologico Allianz

Allianz - Centro Tecnologico Allianz

Il Centro Tecnologico Allianz (Allianz Zentrum für Technik, AZT) è il centro di competenza di Allianz Assicurazioni per tecnologia automobilistica, prevenzione danni e sicurezza stradale. I nostri esperti si occupano di tutte le questioni relative alla mobilità.

Il Centro, dove viene svolto settimanalmente un crashtest per individuare nuove misure per la sicurezza degli utenti della strada, porta a termine diversi studi sulla sicurezza dei passeggeri e sulle tecniche di riparazione.

  Servizi principali per la prevenzione dei sinistri

Allianz - prevenzione dei sinistri
  • Analisi dei sinistri e prevenzione
  • Ottimizzazione della sicurezza tecnica e funzionale
  • Analisi di rischi tecnici
  • Analisi delle cause di incendi
  • Sviluppo di misure per il risanamento in seguito a incendio
  • Valutazione dei rischi legati alle nuove tecnologie

Sito web AGCS

Per maggiori informazioni sul Centro Tecnologico Allianz (AZT) e per contattare i nostri esperti visitate la pagina Internet del Centro (in inglese).


Storia e know how


Consulenza e ricerca


Il Centro Tecnologico Allianz (AZT), principale centro di competenza e ricerca di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), concentra la sua attività su ingegneria del rischio, sicurezza e tecnologia.

Il Centro è il punto di riferimento della rete assicurativa globale di Allianz, dei reparti di Allianz Global Corporate & Specialty e di alcuni clienti esterni per quanto concerne tecnologia, analisi e prevenzione dei sinistri.


Know how


Il Centro Tecnologico Allianz (AZT) ha alle spalle 75 anni di esperienza tecnica nel campo dell'analisi dei sinistri e dispone di un'ampia gamma di moderne attrezzature da laboratorio.

Con la sua attività di ricerca e analisi, il Centro affianca Allianz effettuando per clienti esterni perizie sui rischi e analisi dei sinistri sulla base delle misure di Allianz per la prevenzione dei sinistri.


Unicità


Nel mondo assicurativo il Centro Tecnologico Allianz è unico nel suo genere.

Conosciuto per la sua obiettività e la stimata attività di ricerca, il Centro assiste i propri clienti sotto il profilo tecnico per le richieste di indennizzo in ambito assicurativo, elabora misure per la prevenzione dei sinistri ed effettua accertamenti e ricerche in ambito di risk management per compagnie d'assicurazione, riassicuratori, periti specializzati in sinistri, produttori e gestori.


Contatti

Recapito postale   Sede principale:
Allianz Suisse         Allianz Suisse
Casella postale      Richtiplatz 1
8010 Zürich            8304 Wallisellen

Contattateci dal lunedì al venerdì,
dalle 7:30 alle 18:00
Tel.: +41 58 358 71 11
Mail: contact@allianz.ch


Notizie e social media
Allianz - envolope_47x47px

Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.


Consulenza individuale

Competenza e rapidità

Un approccio globale per una consulenza individuale e a 360°.


Cercare un consulente
Fissare un appuntamento