Contatti

Recapito postale
Allianz Suisse
Casella postale
8010 Zürich

Contattateci dal lunedì al venerdì,
dalle 7:30 alle 18:00
Tel.: +41 58 358 71 11
Mail: contact@allianz.ch


Notizie e social media
Allianz - envolope_47x47px

Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.


Consulenza individuale

Competenza e rapidità

Un approccio globale per una consulenza individuale e a 360°.


Cercare un consulente
Fissare un appuntamento

Diversity & Inclusion Management

Ogni essere umano è unico. Unico per cultura, retroterra sociale, sesso, età, orientamento sessuale, capacità o handicap. Noi incoraggiamo ciascuno ad essere se stesso. Perché dall'unicità nasce la diversità. E la diversità è il nostro punto di forza.

Per saperne di più


Notizie


Gruppo Allianz
Allianz incentiva la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio con un ambizioso pacchetto di misure per affrontare il cambiamento climatico

 

Il Gruppo Allianz amplia sensibilmente la propria strategia climatica e dichiara di voler contribuire attivamente nei prossimi anni alla transizione globale verso un'economia a basse emissioni di carbonio. Allianz è una delle prime compagnie assicurative a porsi obiettivi climatici a lungo termine che riprendono l'impegno del trattato di Parigi a contenere l'aumento della temperatura terrestre al di sotto dei due gradi. Entro il 2040 la società intende eliminare gradualmente dal portafoglio dei clienti, in ambito assicurativo e di investimento, i modelli di business basati sul carbone e ridurre le proprie emissioni di CO2 aumentando la quota di fonti rinnovabili nell'acquisto di energia elettrica. 


Allianz Suisse
Allianz Suisse resta fedele all'assicurazione completa

 

Allianz Suisse non ha attualmente in programma di ritirarsi dal mercato dell'assicurazione completa. Nonostante la congiuntura non facile, il comparto LPP continua a rappresentare una parte importante dell'offerta per la clientela aziendale. Allianz Suisse rimane dunque un partner affidabile per le Pmi.


Allianz Suisse
Risultato d'esercizio 2017: per il terzo anno consecutivo Allianz Suisse registra una forte crescita del portafoglio clienti

 

Nell'anno di esercizio 2017 il Gruppo Allianz Suisse è rimasto sulla strada della cresci-ta. Con un incremento di 22'000 unità, il portafoglio clienti ha registrato per la terza volta di seguito un tasso elevato di crescita netta. Per il terzo anno consecutivo è cre-sciuto anche il ramo Cose, che con un incremento del 2,2 percento ha battuto la cresci-ta media del mercato (+0,9% secondo le stime dell'Associazione Svizzera d'Assicura-zioni). Il volume premi complessivo del Gruppo Allianz Suisse è cresciuto dello 0,7 percento arrivando a quota 3664,7 milioni di franchi (anno precedente: 3638,8 milioni). A causa degli elevati oneri per sinistri riconducibili ai numerosi eventi di maltempo verificatisi lo scorso anno, l'utile operativo è diminuito del 4,0 percento, scendendo a 303,7 milioni di franchi (anno precedente: 316,4 milioni).


Allianz Suisse
Joy Müller nuova responsabile del comparto veicoli a motore e non vita clienti privati

 

Dal 1° aprile 2018 Joy Müller (45 anni) assumerà la guida del comparto veicoli a motore e non vita clienti privati succedendo a Jens Ernst, che ha scelto di intraprendere una nuova sfida all'interno del Gruppo Allianz.


Allianz Suisse
Allianz Risk Barometer 2018: imprese svizzere sempre più preoccupate per le interruzioni di esercizio

In tutto il mondo le imprese sono esposte a molteplici pericoli che, a causa della crescente interconnessione dell’economia, possono mettere a rischio il successo e persino l’esistenza di aziende di ogni settore e dimensione. Le interruzioni di esercizio rappresentano uno dei rischi maggiori a livello mondiale – anche in Svizzera. È quanto risulta dalla settima edizione dell’Allianz Risk Barometer, che ha visto la partecipazione di quasi 2000 esperti di analisi dei rischi provenienti da 80 Paesi e attivi in diverse imprese e nel Gruppo Allianz.