Contatti

Recapito postale
Allianz Suisse
Casella postale
8010 Zürich

Contattateci dal lunedì al venerdì,
dalle 7:30 alle 18:00
Tel.: +41 58 358 71 11
Mail: contact@allianz.ch


Notizie e social media
Allianz - envolope_47x47px

Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.


Consulenza individuale

Competenza e rapidità

Un approccio globale per una consulenza individuale e a 360°.


Cercare un consulente
Fissare un appuntamento

Diversity & Inclusion Management

Ogni essere umano è unico. Unico per cultura, retroterra sociale, sesso, età, orientamento sessuale, capacità o handicap. Noi incoraggiamo ciascuno ad essere se stesso. Perché dall'unicità nasce la diversità. E la diversità è il nostro punto di forza.

Per saperne di più


Notizie


Massima flessibilità: Allianz Suisse lancia un innovativo prodotto per la previdenza nel pilastro 3a

 

Tassi d’interesse bassi, cambiamento demografico, casse pensioni vuote, probabili lacune previdenziali: il futuro della previdenza per la vecchiaia in Svizzera è incerto. Per questo motivo sarà sempre più importante poter ricorrere a forme di previdenza privata. Il nuovo prodotto previdenziale «Flex Saving» di Allianz Suisse coniuga la tutela di un’assicurazione sulla vita con la possibilità di risparmiare in modo flessibile – e in più offre un’interessante remunerazione complessiva dello 0.75%.


Risultato di esercizio 2018 di Allianz Suisse: nuovo incremento del portafoglio clienti e risultati positivi

 

Wallisellen, 20 marzo 2019 – Nel 2018 il Gruppo Allianz Suisse ha confermato la sua posizione sul mercato svizzero nonostante un contesto ancora difficile. Il volume premi complessivo del Gruppo Allianz Suisse è cresciuto dell’1.6 per cento portandosi a quota 3’723.3 milioni di franchi (anno precedente: 3’664.7 mln.). A questo risultato ha contribuito in particolare il ramo Cose, che con un + 4.1 per cento, si è attestato a 2’000.9 mln. di franchi (anno precedente: 1’921.6 mln.). Anche l’incremento netto del portafoglio clienti si mantiene su livelli elevati, con una crescita di circa 15’000 unità. Grazie all’andamento eccezionalmente positivo degli oneri per sinistri connessi al maltempo e sinistri di grande entità, l’utile di esercizio di Allianz Suisse è salito del 9.4 per cento.


Allianz Suisse ha ottenuto il marchio «EDGE ASSESS» per la parità di trattamento tra donne e uomini

 

Allianz Suisse ha ottenuto il marchio «EDGE ASSESS» per il pari trattamento tra donne e uomini. Con questo riconoscimento la compagnia si impegna ad essere un datore di lavoro interessante che in tema di pari opportunità fa sul serio.


Allianz Suisse
La frode assicurativa non è una semplice bravata

 

Le frodi ai danni delle assicurazioni sono molto diffuse. Secondo le stime, il dieci per cento degli indennizzi è connesso a denunce fraudolente. Le contromisure adottate da Allianz Suisse si dimostrano sempre più efficaci: l'anno scorso la compagnia è riuscita a respingere richieste di indennizzo ingiustificate per 45 milioni di franchi. In futuro un valido aiuto nella caccia ai cosiddetti casi sospetti verrà anche dalla digitalizzazione.


Allianz Suisse
Ruedi Kubat nuovo responsabile Assicurazioni di cose

 

Déjà vu in Allianz Suisse: torna Ruedi Kubat, che il 1° ottobre prenderà le redini della divisione P&C (assicurazione di cose) entrando anche nel Comitato direttivo. Roland Umbricht, suo precedessore in questo ruolo, si trasferisce a Monaco come vice-responsabile Global P&C di Allianz SE.