Contatti

Recapito postale
Allianz Suisse
Casella postale
8010 Zürich

Contattateci dal lunedì al venerdì,
dalle 7:30 alle 18:00
Tel.: +41 58 358 71 11
Mail: contact@allianz.ch


Notizie e social media
Allianz - envolope_47x47px

Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.


Consulenza individuale

Competenza e rapidità

Un approccio globale per una consulenza individuale e a 360°.


Cercare un consulente
Fissare un appuntamento

Diversity & Inclusion Management

Ogni essere umano è unico. Unico per cultura, retroterra sociale, sesso, età, orientamento sessuale, capacità o handicap. Noi incoraggiamo ciascuno ad essere se stesso. Perché dall'unicità nasce la diversità. E la diversità è il nostro punto di forza.

Per saperne di più


Notizie


Allianz Suisse
La frode assicurativa non è una semplice bravata

 

Le frodi ai danni delle assicurazioni sono molto diffuse. Secondo le stime, il dieci per cento degli indennizzi è connesso a denunce fraudolente. Le contromisure adottate da Allianz Suisse si dimostrano sempre più efficaci: l'anno scorso la compagnia è riuscita a respingere richieste di indennizzo ingiustificate per 45 milioni di franchi. In futuro un valido aiuto nella caccia ai cosiddetti casi sospetti verrà anche dalla digitalizzazione.


Allianz Suisse
Ruedi Kubat nuovo responsabile Assicurazioni di cose

 

Déjà vu in Allianz Suisse: torna Ruedi Kubat, che il 1° ottobre prenderà le redini della divisione P&C (assicurazione di cose) entrando anche nel Comitato direttivo. Roland Umbricht, suo precedessore in questo ruolo, si trasferisce a Monaco come vice-responsabile Global P&C di Allianz SE. 


Allianz Suisse
Gli incendi di veicoli causano danni milionari

 

Quando l'auto improvvisamente prende fuoco, lo spavento è grande: ogni anno Allianz Suisse riceve circa 400 segnalazioni di sinistri per veicoli danneggiati da un incendio o dalla formazione di fumo. I danni ammontano mediamente a circa 5000 franchi e tra le cause più frequenti vi sono le perdite di carburante o di olio. Gli esperti sinistri di Allianz Suisse danno consigli su cosa fare se l'auto prende fuoco. 


Gruppo Allianz
Allianz incentiva la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio con un ambizioso pacchetto di misure per affrontare il cambiamento climatico

 

Il Gruppo Allianz amplia sensibilmente la propria strategia climatica e dichiara di voler contribuire attivamente nei prossimi anni alla transizione globale verso un'economia a basse emissioni di carbonio. Allianz è una delle prime compagnie assicurative a porsi obiettivi climatici a lungo termine che riprendono l'impegno del trattato di Parigi a contenere l'aumento della temperatura terrestre al di sotto dei due gradi. Entro il 2040 la società intende eliminare gradualmente dal portafoglio dei clienti, in ambito assicurativo e di investimento, i modelli di business basati sul carbone e ridurre le proprie emissioni di CO2 aumentando la quota di fonti rinnovabili nell'acquisto di energia elettrica. 


Allianz Suisse
Allianz Suisse resta fedele all'assicurazione completa

 

Allianz Suisse non ha attualmente in programma di ritirarsi dal mercato dell'assicurazione completa. Nonostante la congiuntura non facile, il comparto LPP continua a rappresentare una parte importante dell'offerta per la clientela aziendale. Allianz Suisse rimane dunque un partner affidabile per le Pmi.