Allianz - 160525_Allianz_Teaser_Einsteiger_it

Inserimento come consulenti.

Avete concluso gli studi o una formazione professionale e desiderate intraprendere una carriera o avete maturato esperienza in altri settori e sognate di lavorare nel mondo delle assicurazioni? L’inserimento in Allianz come consulente è proprio quello che fa per voi. Siamo presenti su tutto il territorio svizzero con circa 130 sedi.
 

Opportunità di inserimento:

  • Precedente esperienza in altri settori, con formazione professionale
  • Diploma di formazione superiore
  • Consulente junior / persona che ha terminato un apprendistato con o senza maturità professionale

 

Il consulente in Allianz

Compiti

Nel servizio esterno dipende tutto da un unico fattore: voi. Il consulente junior gestisce autonomamente il portafoglio clienti assegnatogli nel comparto Vita e Non vita e si mantiene aggiornato grazie all’offerta di formazione continua interna per offrire sempre ai clienti la migliore consulenza possibile.
Gradualmente il consulente si fa conoscere e diventa un interlocutore competente per questioni inerenti alle assicurazioni.  Se saprà sfruttare in modo creativo le opportunità di mercato, la sua base di clienti andrà man mano ampliandosi, anche grazie a segnalazioni e passaparola.
Il consulente mette sempre al centro il cliente e le sue esigenze e agisce sempre nella piena consapevolezza del proprio operato.
 

La vostra carriera

La carriera di consulente inizia con un’intensa fase introduttiva in cui vengono fornite nozioni pratiche e teoriche sul settore. I cicli formativi hanno una struttura modulare e si tengono principalmente presso i nostri centri di formazione dislocati in diverse regioni della Svizzera. Al termine della formazione di base i partecipanti ottengono la certificazione AFA.

In base alle capacità e agli interessi personali nonché al percorso di consulenza scelto, Allianz offre la possibilità di specializzarsi come consulente previdenziale o aziendale.

Una volta maturata l’esperienza necessaria e appurata l’idoneità del candidato offriamo, oltre alle specializzazioni tecniche, la possibilità di crescere e assumere posizioni dirigenziali. I responsabili vendite sono gli interlocutori diretti degli agenti generali e dirigono un proprio team di consulenti.
 

La nostra offerta

Impegnarsi paga, perché è l’impegno che determina il reddito. Oltre al compenso fisso e alle spese sono previste una provvigione di stipula e di rinnovo nonché una retribuzione complementare in funzione del raggiungimento degli obiettivi fissati e della crescita del proprio portafoglio.

I consulenti possono pianificare liberamente la propria giornata lavorativa. La posizione prevede un orario di lavoro flessibile e quattro settimane di ferie all’anno.

I dettagli delle condizioni di assunzione saranno comunicati personalmente durante un colloquio nella fase di selezione.
 

Allianz - 160406_Allianz_Einsteiger_Kundenberater_920x290px

Il vostro profilo

Il candidato ideale è aperto e disponibile nei confronti delle persone e delle nuove sfide, sa capire rapidamente le situazioni, ha un forte spirito di iniziativa individuale ed è capace di lavorare, con impegno e disciplina, in modo autonomo e strutturato.

Per la candidatura non sono previsti limiti di età ma vanno soddisfatti i seguenti requisiti formali:

  • conseguimento di una formazione professionale o superiore;
  • possesso della patente di guida, categoria B;
  • disponibilità di un veicolo;
  • reputazione impeccabile (in fase di selezione saranno richiesti gli estratti del casellario giudiziale e del registro delle esecuzioni).

Durante il processo di selezione la nostra attenzione non si focalizza soltanto sulla valutazione dell’idoneità del candidato, ma anche e soprattutto sulla sua compatibilità con il profilo del consulente alla clientela. È importante per noi che i collaboratori abbiano la possibilità di mettere a frutto e di ampliare le proprie capacità e competenze e che si sentano nel posto giusto per realizzare le proprie aspirazioni.

Se vi riconoscete nella descrizione, non esitate a candidarvi come consulente Allianz.
 

I vostri obiettivi – La nostra offerta

Cosa dicono i nostri consulenti

Allianz - Testimonial-Portrait_DonatoVolpe_280x155

«Ognuno è artefice del proprio successo»

Donato Volpe, Consulente presso l'AG Markus Hablützel a Zurigo-Oerlikon

Allianz - Testimonial-Portrait_RetoHaessig_280x155

«La giornata nel servizio esterno è strutturata diversamente»

Reto Hässig, Consulente presso l'AG Beat Weilenmann a Dietikon

Allianz - 160407_Crosslink_Erfahrene_Kundenberater

Fate il prossimo passo

Avete già maturato esperienza come consulente e desiderate intraprendere una carriera nel servizio esterno Allianz? O aspirate a diventare responsabile vendite o agente generale? Siamo sempre alla ricerca di personale esperto.


Allianz - Kontakt-Aussendienst_Sven-Endruscheit

Non esitate a contattarci

Avete domande specifiche sulle prospettive di carriera nel servizio esterno Allianz?

Sven Endruscheit è a vostra disposizione.



058 358 87 78
sven.endruscheit@allianz.ch