BENVENUTI!

 
Abbastanza grande per offrire diverse possibilità, abbastanza piccola per garantire un ambiente dinamico, flessibile e familiare: Allianz Suisse offre un ambiente di lavoro decisamente interessante. Sarà presto anche il tuo?

Assicurazione indennità giornaliera di malattia e assicurazione infortuni

Se un dipendente è impossibilitato a lavorare senza averne colpa, ha diritto alla garanzia del trattamento economico – anche in caso di incapacità di lavoro parziale.

Nei primi 90 giorni Allianz Suisse corrisponde la retribuzione piena. Successivamente (a partire dal 91° giorno) vengono erogate le prestazioni dell’assicurazione malattia o infortuni (90% del salario annuo AVS assicurato, senza spese forfetarie). L’indennità giornaliera di malattia viene erogata per un massimo di 640 giorni, sia in caso di inabilità al lavoro totale che parziale. L’indennità giornaliera di infortunio invece viene erogata senza limiti, tuttavia non oltre l’eventuale delibera di una rendita di invalidità. Il premio è a carico di Allianz Suisse.

Assicurazione infortuni: prestazioni e durata
Se un dipendente dopo un infortunio ha bisogno di assistenza medica o deve essere curato in ospedale per un periodo di tempo prolungato, l’assicurazione infortuni copre le spese di cura illimitatamente per la durata di 5 anni (in ospedale in camera privata). In caso di invalidità i dipendenti ricevono inoltre due annualità di stipendio, in proporzione al grado di invalidità, e in caso di decesso un’annualità di stipendio.

Diversity

Ogni essere umano è unico. Unico per cultura, retroterra sociale, sesso, età, orientamento sessuale, capacità o handicap. Perché dall'unicità nasce la diversità. E la diversità è il nostro punto di forza.

Prendiamo sul serio il tema delle pari opportunità. Per questo ci siamo sottoposti alla verifica della EDGE Certified Foundation. Con un buon risultato: a ottobre 2018 abbiamo ottenuto il marchio «EDGE MOVE» per il pari trattamento di uomini e donne.

Allianz è la prima compagnia di assicurazioni in Svizzera a ricevere lo Swiss LGBTI Label e ne siamo orgogliosi. I titolari dello Swiss LGBTI Label sostengono i valori di inclusione e apprezzamento dei collaboratori e delle collaboratrici indipendentemente da orientamento sessuale e identità di genere. A conclusione di un’accurata verifica, l’organizzazione Swiss LGBTI Label ha confermato che l’Allianz Suisse Diversity è un valore che, attraverso misure sistematiche, è ben radicato all’interno della compagnia e che viene vissuto nella quotidianità lavorativa. 

Famiglia
Ferie e festività

Presso Allianz Suisse le ferie sono assegnate come segue.

Dipendenti con funzioni non direttive:

  • fino a 49 anni: 26 giorni
  • da 50 anni:      30 giorni

Dipendenti con funzioni direttive: 30 giorni

Inoltre, tutti i dipendenti hanno la possibilità di acquistare le ferie e di usufruire di permessi non retribuiti.

Il 24 e il 31 dicembre regaliamo ai nostri dipendenti un giorno libero. Anche per altre festività in taluni cantoni regaliamo un giorno o mezza giornata libera.

Formazione / sviluppo professionale
La formazione e il perfezionamento del personale è importante per noi! Promuoviamo lo sviluppo professionale sia partecipando ai costi delle formazioni esterne sia organizzando internamente seminari e corsi specialistici in ambito assicurativo.

Orario di lavoro
L'orario di lavoro è di 41 ore settimanali. I dipendenti possono organizzare liberamente il loro orario di lavoro, d'intesa con il loro superiore.

Posto di lavoro
Sappiamo quanto sia importante avere un ambiente di lavoro che incoraggi il lavoro di squadra e l'efficienza. Per questo motivo ci assicuriamo che i nostri dipendenti abbiano un posto di lavoro che soddisfi i più alti standard ergonomici e un ambiente ideale per lavorare da soli o parlare con i colleghi. Inoltre, Allianz Suisse offre ai propri dipendenti la possibilità di lavorare in modalità ibrida (60% ufficio / 40% home office).

Retribuzione
Allianz Suisse offre un trattamento retributivo in linea con il mercato e orientato alla produttività. Il personale beneficia inoltre di agevolazioni interessanti per le coperture assicurative e di ottime condizioni presso la cassa pensioni.

Telelavoro
Molte attività possono essere svolte altrettanto bene, o addirittura meglio, a casa invece che in ufficio – a patto che il superiore sia d’accordo.

Salute, tempo libero, viaggi, moda, benessere, gioielli: I nostri collaboratori beneficiano di condizioni di acquisto particolarmente vantaggiose in diversi esercizi specializzati.
Allianz Suisse ha stipulato un contratto collettivo con Sanitas e Groupe Mutuel, che offre sconti interessanti sulle assicurazioni complementari.
I nostri dipendenti possono acquistare una volta all'anno azioni di Allianz SE a condizioni agevolate.
Tutti i dipendenti possono acquistare gli assegni REKA con uno sconto interessante.Tutti i dipendenti possono acquistare gli assegni REKA con uno sconto interessante.
Tutti i dipendenti Allianz possono sottoscrivere un abbonamento mobile a tariffe ridotte per sé stessi e per i propri familiari che vivono nella stessa famiglia.
Organizziamo diversi eventi informali nel corso dell’anno e festeggiamo insieme i successi.
Qui trovate maggiori informazioni sui nostri collaboratori e sulla nostra azienda. Chi siamo, quali servizi offriamo e cosa abbiamo compiuto sinora.
Elementi di design, comunicati stampa, studi e molto altro. Qui trovate tutte le cose importanti su di noi. Comodamente scaricabili.
Perché il mondo appartiene a chi ha coraggio. Per questo non solo siamo a fianco dei nostri clienti – il nostro impegno si estende anche a molti altri campi.