Allianz - Teaser_Karriereweg_960x300_i

Percorsi professionali

In Allianz sono tante le strade per crescere professionalmente. Specialisti, generalisti o dirigenti: da noi tutti hanno la possibilità di misurarsi e migliorarsi.

Abbiamo scelto volutamente di rinunciare a rigidi modelli di carriera per consentire ai nostri collaboratori di intraprendere il proprio percorso di crescita individuale.

Allianz - Generalist_280x300

Generalisti

L'attività assicurativa diventa sempre più complessa e la conoscenza interdisciplinare sempre più importante. Il percorso di carriera per generalisti ha come obiettivo il costante aggiornamento dei collaboratori che operano nel core business assicurativo e l'ampliamento delle loro competenze tecniche intersettoriali.

Oltre a una solida formazione, la carriera per generalisti offre la possibilità di scegliere tra più di 30 funzioni all'interno dell'azienda per sviluppare le proprie competenze in ambiti diversi. La carriera per generalisti prevede inoltre un vasto programma di perfezionamento e il conseguimento dell'attestato professionale in assicurazione.



Specialisti

La figura dello specialista acquista sempre più importanza. Lo scopo della carriera tecnica in Allianz è quello di promuovere la crescita professionale degli specialisti offrendo loro la possibilità di approfondire e ampliare costantemente le proprie conoscenze tecniche.

Grazie a profili chiaramente definiti siamo in grado di individuare per ciascuno gli ambiti con maggiore potenziale di sviluppo. Inoltre il colloquio di sviluppo annuale consente a ogni collaboratore di fare il punto della situazione sulla base di un feedback sincero e definire misure di sviluppo mirate.

Allianz - fach_280x300



Allianz - fuehrung_280x300

Dirigenti

Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati e mettere in atto nuove strategie e processi di cambiamento abbiamo bisogno di dirigenti altamente qualificati e innovativi. Con l'obiettivo di selezionare il maggior numero possibile di dirigenti tra il personale aziendale, abbiamo creato un programma di sviluppo della durata di un anno per preparare i collaboratori all'assunzione di un ruolo direttivo.

Il programma consente ai futuri dirigenti di confrontarsi con i requisiti richiesti da un ruolo direttivo in Allianz e con le sfide che esso comporta. Un programma di tutoraggio (mentoring) consente di preparare i candidati migliori al passaggio di posizione. Con l'Allianz Management Institute, il Gruppo Allianz promuove lo sviluppo dei dirigenti di alto livello.

{}


Sviluppo professionale

Allianz è fautrice del principio della formazione permanente (Life Long Learning): ogni collaboratore acquisisce giorno per giorno nuove conoscenze nell'ambito della propria professione ampliando costantemente i propri orizzonti.
Allianz offre inoltre la possibilità di perfezionarsi partecipando a corsi interni ed esterni nei settori più disparati.


Corsi interni

Ai nostri dipendenti e dirigenti offriamo un ampio programma formativo interno per lo sviluppo delle competenze individuali e la crescita professionale. La nostra offerta formativa comprende corsi di base e di aggiornamento nei settori dell'informatica, della gestione sinistri e della distribuzione nonché seminari interdisciplinari su salute e comportamento rivolti a tutto il personale.


Corsi esterni

Allianz sostiene con convinzione la formazione continua dei propri dipendenti. Natura ed entità del supporto per una formazione esterna vengono definite dal rispettivo superiore e da un responsabile dell'Ufficio del personale. Questi hanno anche il compito di affiancare il dipendente prima, durante e dopo la formazione e di promuovere l'applicazione delle nuove conoscenze nell'attività professionale.


Contatti

Per domande specifiche su un'offerta di lavoro contattate il referente per la posizione al numero di telefono indicato nell'inserzione. Inviate la vostra candidatura online sul portale dedicato alle offerte di lavoro.


Per domande di carattere generale scrivete a
contact@allianz.ch


Posizioni vacanti

Cercare un impiego è semplice: basta selezionare la sede desiderata, il proprio settore di competenza e l'esperienza professionale maturata. Cercate il lavoro dei vostri sogni tra le offerte Allianz.

Posizioni vacanti in Svizzera

Posizioni vacanti nel servizio esterno

Posizioni vacanti nel mondo
 


Talent Pool

Il Global Talent Pool Allianz consente di creare un profilo personale sia per farsi conoscere dai nostri esperti di selezione del personale in tutto il mondo, sia per ricevere tramite Job Agent informazioni sulle posizioni di lavoro disponibili e in linea con le proprie competenze.

Registrazione

Login Global Talent Pool