Allianz - teaser_960x300_trainee_i

Il programma trainee di Allianz

Se avete concluso gli studi e siete alla ricerca di nuovi stimoli, il programma trainee di Allianz è proprio quello che fa per voi.

Ai neolaureati offriamo un avvio perfetto nel mondo del lavoro: i nostri trainee svolgono un percorso di 18 mesi (con inizio nel mese di ottobre) che permette loro di conoscere da vicino la realtà assicurativa.

Esistono due diversi programmi: General Management, che prevede la permanenza in massimo sei reparti diversi della Direzione per acquisire preziose esperienze a livello gestionale, e Sales, che prevede invece un'attività di nove mesi presso un'agenzia generale per approfondire le competenze nella vendita.

Brochure sul programma trainee (tedesco)

  • Programma personalizzato
  • Costruzione di un'ottima rete di contatti personali
  • Assistenza da parte di HR e superiori
  • Feedback su performance e personalità al termine di ogni stage
  • Seminario sulla carriera per un inserimento ottimale
  • Possibilità di perfezionamento in due diversi settori (Finanze o Sales)


I programmi in dettaglio


Rotazione


I nostri trainee partecipano attivamente fin dall'inizio a piccoli progetti o progetti parziali. Una rotazione regolare in vari reparti aziendali consente ai trainee di comprendere appieno la realtà assicurativa e quella specifica di Allianz. Il vivace scambio all'interno della Trainee Community permette inoltre di approfondire ulteriormente le conoscenze acquisite.

[]


Formazione


Il programma trainee di Allianz prevede anche la possibilità di frequentare due seminari tra quelli offerti dal programma di formazione interno (ad es. project management).

I trainee seguono inoltre diversi corsi sui nostri prodotti e possono prepararsi in modo ottimale a un'assunzione con il seminario di due giorni dedicato all'avvio della carriera professionale.

[]


Networking


Il legame tra trainee è molto forte anche dopo la conclusione del programma di inserimento: viene infatti promosso un intenso scambio tra nuovi ed ex-trainee. Varie attività off the job (ad es. la visita della sede Allianz di Monaco di Baviera) creano uno spazio ideale per intensificare i rapporti personali.

Grazie al sistema di rotazione all'interno dell'azienda, i trainee hanno modo di crearsi un'ampia e utile rete di contatti con dirigenti, tecnici e specialisti di progetto.
[]


Prospettive dopo il programma trainee


Al termine del programma trainee è prevista l'assunzione a tempo indeterminato presso Allianz. Il reparto Sviluppo del personale segue da vicino i trainee durante questo passaggio aiutandoli a progettare il proprio percorso professionale individuale.

Ogni trainee segue un percorso di sviluppo del tutto personale. Lavorare nello staff di un membro del Comitato direttivo o assumere la funzione di specialista sono entrambe mete molto ambite per il primo impiego.

[]


Candidatura


I nostri trainee si contraddistinguono per:

  • elevata motivazione personale e capacità di innovazione
  • predisposizione al lavoro di gruppo e alle attività incentrate sui clienti
  • laurea magistrale con ottima votazione (titolo conseguito o in via di conseguimento)
  • prime esperienze pratiche rilevanti durante gli studi
  • ottima conoscenza del tedesco e dell'inglese

Il processo di candidatura per il programma trainee inizia ogni anno nel mese di febbraio ed è articolato in più passaggi: dopo la candidatura online, sono previsti colloqui nell'ambito dell'assessment center e giornate di incontri con i candidati. Chi viene selezionato, può iniziare il 1° ottobre il programma trainee.

Sul nostro portale dedicato alla carriera potete trovare ulteriori informazioni e inviare la vostra candidatura.

[]


Talent Pool


Registratevi al Talent Pool di Allianz: vi informeremo sui posti vacanti per stage e lavori part-time per studenti e vi comunicheremo le date di inizio delle selezioni per i vari programmi.


#Trainees


Contatti

Per domande specifiche su un'offerta di lavoro contattate il referente per la posizione al numero di telefono indicato nell'inserzione. Inviate la vostra candidatura online sul portale dedicato alle offerte di lavoro.


Per domande di carattere generale scrivete a
contact@allianz.ch


Posizioni vacanti

Cercare un impiego è semplice: basta selezionare la sede desiderata, il proprio settore di competenza e l'esperienza professionale maturata. Cercate il lavoro dei vostri sogni tra le offerte Allianz.

Posizioni vacanti in Svizzera

Posizioni vacanti nel servizio esterno

Posizioni vacanti nel mondo
 


Talent Pool

Il Global Talent Pool Allianz consente di creare un profilo personale sia per farsi conoscere dai nostri esperti di selezione del personale in tutto il mondo, sia per ricevere tramite Job Agent informazioni sulle posizioni di lavoro disponibili e in linea con le proprie competenze.

Registrazione

Login Global Talent Pool