Allianz - teaser_960x300_ava_i

Assistente assicurativo AFA in Allianz

Se avete appena ottenuto o state per ottenere la maturità (liceale o professionale) e non avete intenzione di continuare a studiare ma volete crescere sotto il profilo professionale, Allianz ha proprio quello che fa per voi.

Il programma di formazione per ottenere il titolo di Assistente assicurativo AFA è un'opportunità unica per iniziare a lavorare subito dopo la maturità entrando nel settore assicurativo.

Brochure Assistente assicurativo AFA

{}

  • Scambio con studenti di altre aree linguistiche della Svizzera
  • Ambiente di lavoro moderno in posizione centrale
  • Percorso formativo personalizzato
  • 26 giorni di ferie e soggiorni vacanza Gioventù e Sport retribuiti
  • Assunzione di tutte le spese sostenute per gli studi


Il programma in dettaglio


Rotazione


Durante i 18 mesi di durata del programma, i partecipanti hanno modo di conoscere da vicino tre reparti della nostra azienda, acquisire ampie conoscenze sulle attività di una compagnia di assicurazioni e comprendere appieno la realtà assicurativa e quella specifica di Allianz.

È previsto inoltre l'apprendimento autodidatta di nozioni di base in ambito economico, giuridico e contabile.

[]


Formazione


Durante il corso di formazione per Assistenti assicurativi AFA vi è la possibilità di frequentare un seminario tra quelli offerti dal programma di formazione interno, ad es. per approfondire le conoscenze di project management. È prevista inoltre la frequenza di diversi corsi sui nostri prodotti.

[]


Networking


I partecipanti lavorano in reparti di ambiti del tutto diversi e vengono a contatto con dipendenti dei più svariati settori aziendali: una base preziosa per una futura assunzione a tempo indeterminato.

La frequenza di corsi esterni consente inoltre un proficuo scambio di esperienze e conoscenze con i diplomati di scuola superiore che si trovano presso altre società di assicurazione svizzere.
[]


Prospettive dopo la formazione


Con il diploma di Assistente assicurativo AFA potete scegliere se intraprendere una carriera nel settore assicurativo oppure proseguire gli studi a livello universitario. Allianz vi offre tutto il supporto necessario per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Una volta superati gli esami, vi sosteniamo nella ricerca di un posto di lavoro interessante all'interno della nostra azienda. Poiché investiamo in modo mirato nelle nostre nuove leve, la maggior parte degli assistenti assicurativi neodiplomati rimane da noi.

[]


Candidatura


I nostri candidati ideali si contraddistinguono per:

  • capacità di lavorare in modo autonomo e rapidità di apprendimento
  • interesse per il settore assicurativo
  • titolo di maturità liceale o professionale

Il processo di selezione per il programma di formazione per Assistenti assicurativi inizia sempre nel mese di settembre, così avete tutto il tempo per candidarvi dopo l'esame di maturità.

Sul nostro portale dedicato alla carriera potete trovare ulteriori informazioni e inviare la vostra candidatura.


[]


Talent Pool


Registratevi al Talent Pool di Allianz: vi informeremo sui posti vacanti per stage e lavori part-time per studenti e vi comunicheremo le date di inizio delle selezioni per i vari programmi.


Contatti

Per domande specifiche su un'offerta di lavoro contattate il referente per la posizione al numero di telefono indicato nell'inserzione. Inviate la vostra candidatura online sul portale dedicato alle offerte di lavoro.


Per domande di carattere generale scrivete a
contact@allianz.ch


Posizioni vacanti

Cercare un impiego è semplice: basta selezionare la sede desiderata, il proprio settore di competenza e l'esperienza professionale maturata. Cercate il lavoro dei vostri sogni tra le offerte Allianz.

Posizioni vacanti in Svizzera

Posizioni vacanti nel servizio esterno

Posizioni vacanti nel mondo
 


Talent Pool

Il Global Talent Pool Allianz consente di creare un profilo personale sia per farsi conoscere dai nostri esperti di selezione del personale in tutto il mondo, sia per ricevere tramite Job Agent informazioni sulle posizioni di lavoro disponibili e in linea con le proprie competenze.

Registrazione

Login Global Talent Pool