Allianz - teaser_960x300_kv_i

Apprendistato in Allianz

Se siete interessati al settore commerciale o informatico, un apprendistato in Allianz è la scelta giusta per inserirsi nel mondo del lavoro con un programma interessante e stimolante.

Durante il periodo di formazione base avete la possibilità di conoscere vari reparti, apprendere un'ampia gamma di processi aziendali e crearvi una preziosa rete di contatti.

Brochure informativa apprendistato in campo informatico

Brochure informativa apprendistato in campo commerciale

{}

  • Assistenza da parte del team Young Talents e di formatori competenti
  • Ambiente di lavoro moderno in posizione centrale, orario di lavoro flessibile
  • Contributo economico alle spese per libri e notebook
  • Contributo economico alle spese per soggiorni linguistici e corsi di lingue
  • 30 giorni di ferie e soggiorni vacanza Gioventù e Sport retribuiti


Formazione di base


Apprendistato in campo informatico


Il programma di formazione Informatico con attestato federale di capacità (AFC) prevede la possibilità di scegliere tra due specializzazioni: sviluppo di applicazioni e sistemistica.

Il percorso formativo si articola su quattro anni. Il primo anno è dedicato all'apprendimento di conoscenze e competenze di base e si svolge presso il centro studi del Zürcher Lehrbetriebsverband ICT di Winterthur. A partire dal secondo anno è previsto lo svolgimento di un'attività lavorativa presso la sede centrale di Wallisellen per mettere in pratica e approfondire le conoscenze acquisite imparando a conoscere vari reparti e processi aziendali.

[]


Apprendistato in campo commerciale presso la sede centrale


Il programma di formazione per Impiegato di commercio con attestato federale di capacità (AFC) nel settore delle assicurazioni per privati si articola su tre anni e prevede la possibilità di familiarizzare con il nostro Centro servizi cliente, fornire supporto ai clienti che hanno denunciato un sinistro o svolgere uno stage in uno dei nostri reparti tecnici. È prevista la frequenza di una scuola professionale per due giorni alla settimana.

Ai giovani che vogliono dedicarsi allo sport, Allianz offre inoltre, in collaborazione con diverse scuole di sport, un programma specifico che consente di coniugare la formazione professionale in ambito commerciale con le esigenze di un atleta professionista.

[]


Apprendistato in campo commerciale presso un'agenzia generale


Il programma di formazione per Impiegato di commercio con attestato federale di capacità (AFC) può essere svolto anche presso una delle agenzie generali Allianz. Poiché questi posti di apprendistato sono gestiti dalle singole agenzie, vi consigliamo di rivolgervi direttamente all'agenzia generale di vostro interesse.
[]


Prospettive dopo la formazione di base


Al termine della formazione di base avete a disposizione diverse opzioni. Allianz vi offre tutto il supporto necessario per aiutarvi a trovare un impiego: è previsto un workshop interno per prepararsi alla candidatura e al processo di selezione.

Chi non desidera cominciare subito a lavorare, può continuare il percorso formativo ad es. frequentando una scuola specializzata superiore o una scuola universitaria professionale (con maturità professionale). Allianz promuove anche le formazioni di perfezionamento da svolgere parallelamente al lavoro.

[]


Candidatura


I nostri candidati ideali si contraddistinguono per:

  • ottime votazioni nelle materie principali (massimo livello di scuola superiore)
  • capacità comunicativa e spirito di squadra
  • intraprendenza e motivazione
  • grande disponibilità all'apprendimento
  • atteggiamento aperto e positivo
  • buone conoscenze matematiche e buona padronanza linguistica (Formazione commerciale) / spiccato interesse per computer e tecnica (Formazione informatica)

Il processo di selezione per i posti di apprendistato si svolge ogni anno da giugno a settembre. Sul nostro portale dedicato alla carriera potete trovare ulteriori informazioni e inviare la vostra candidatura.


Contatti

Per domande specifiche su un'offerta di lavoro contattate il referente per la posizione al numero di telefono indicato nell'inserzione. Inviate la vostra candidatura online sul portale dedicato alle offerte di lavoro.


Per domande di carattere generale scrivete a
contact@allianz.ch


Posizioni vacanti

Cercare un impiego è semplice: basta selezionare la sede desiderata, il proprio settore di competenza e l'esperienza professionale maturata. Cercate il lavoro dei vostri sogni tra le offerte Allianz.

Posizioni vacanti in Svizzera

Posizioni vacanti nel servizio esterno

Posizioni vacanti nel mondo
 


Talent Pool

Il Global Talent Pool Allianz consente di creare un profilo personale sia per farsi conoscere dai nostri esperti di selezione del personale in tutto il mondo, sia per ricevere tramite Job Agent informazioni sulle posizioni di lavoro disponibili e in linea con le proprie competenze.

Registrazione

Login Global Talent Pool