Allianz - Teaser_Arbeitswelten_960x300_i

Lavorare in Allianz

Allianz, fondata oltre 125 anni fa a Monaco di Baviera, è oggi una delle maggiori società finanziarie a livello mondiale ed opera principalmente in ambito assicurativo e previdenziale. Dal 2002 Allianz conta in Svizzera 130 tra sedi e agenzie; la sede centrale è a Wallisellen.

Perché il mondo appartiene a chi ha coraggio.

 
Coraggio: non solo il tema della nostra campagna ma anche una virtù che ci riconosciamo. O per lo meno che ritroviamo in un gran numero di collaboratrici e collaboratori Allianz. Alcuni hanno accettato di apparire in un video con un messaggio personale. Anche questa una prova di coraggio!
 

Allianz come datore di lavoro

Allianz - wir
Chi siamo

Più di 3'500 collaboratori, 30 nazioni diverse, oltre 100 figure professionali: questa è Allianz.

Allianz - Arbeitswelt_280x155
Dove siamo

La sede centrale di Wallisellen riunisce, in un nuovissimo edificio, 1'900 collaboratori ed è raggiungibile dalla stazione centrale di Zurigo in meno di 10 minuti.

Cartina (tedesco)
Allianz - Ferien_280x155
Orario di lavoro e ferie

L'orario di lavoro è di 41 ore settimanali, organizzabili in modo flessibile. Per quanto riguarda le ferie, i dipendenti hanno diritto a più di 5 settimane all'anno.

Allianz - Arbeitsformen_280x155
Modelli di lavoro

Part-time, home office, work sharing: diversi modelli di impiego consentono di coniugare in modo ideale lavoro, famiglia e tempo libero.

Allianz - Familie_280x155
Famiglia

Oltre il 40% dei nostri collaboratori ha una famiglia con figli. Presso la sede centrale è disponibile un servizio di asilo aziendale.

Allianz - Gesundheit_280x155
Salute

La salute dei nostri collaboratori ci sta molto a cuore. Per questo abbiamo arredato gli uffici con mobili ergonomici e offriamo regolarmente seminari su salute e benessere.

Allianz - Kulinarik_280x155
Gastronomia

La sede centrale dispone di una mensa interna, gestita da SV Group, che offre al personale una varietà di pasti sani e appetitosi con menu tradizionali, vegetariani e vegani.

Allianz - Gemeinschaft_280x155
Rapporti personali

Appuntamenti sportivi come il Tower Run, piacevoli serate nel Tower Bar o interessanti Lunch Event consentono ai collaboratori di conoscere persone di altri reparti.

Allianz - Soziale-Verantwortung_280x155
Responsabilità sociale

Allianz è più di una semplice assicurazione I dipendenti sostengono con convinzione l'impegno sociale della società, ad es. partecipando a raccolte di fondi o donazioni di sangue oppure collaborando come volontari all'iniziativa della CRS "2 x Natale".

Diversity & Inclusion Management

Ogni essere umano è unico. Unico per cultura, retroterra sociale, sesso, età, orientamento sessuale, capacità o handicap. Noi incoraggiamo ciascuno ad essere se stesso. Perché dall'unicità nasce la diversità. E la diversità è il nostro punto di forza.

Per saperne di più

Agevolazioni e benefit

Sconti sui prodotti assicurativi

Ai nostri collaboratori vogliamo offrire il meglio non solo come datore di lavoro ma anche come assicuratore.

Per questo i dipendenti possono acquistare tutti i prodotti Non vita, Vita, Protezione giuridica e Ipoteche a interessanti condizioni agevolate. Per una consulenza competente è disponibile l'Agenzia per i dipendenti presso la sede di Wallisellen.

Tutela previdenziale


Vogliamo che i nostri collaboratori si sentano sicuri e liberi di realizzare i propri progetti con la massima serenità.

Alla tutela dai rischi ci pensiamo noi: con una soluzione di previdenza professionale solida e vantaggiosa ed eccellenti assicurazioni per infortuni e indennità giornaliere di malattia. E i premi di queste coperture sono pienamente a nostro carico.

Assegni Reka

Le vacanze in montagna, una gita al Museo dei trasporti o il pieno dell'auto: gli assegni Reka si possono impiegare in vari modi. I dipendenti Allianz possono acquistare una volta all'anno assegni Reka fino a un importo massimo limitato con il 20% di sconto.

Azioni Allianz

Ogni anno, in autunno, offriamo ai nostri dipendenti la possibilità di acquistare azioni di Allianz SE a prezzo agevolato. Attualmente lo sconto per i dipendenti è del 20%.

Posizione comoda e vantaggiosa

L'Allianz Tower, l'edificio della sede centrale Allianz in Svizzera, si trova a Wallisellen a pochi passi dal centro commerciale Glatt Zentrum, comodissimo per mangiare in pausa pranzo o fare la spesa la sera approfittando in molti negozi e ristoranti di condizioni agevolate. I dipendenti Allianz hanno diritto infatti a sconti speciali fino al 50% per l'acquisto di prodotti in vari settori (gastronomia, sport, famiglia e auto).
Allianz - glattzentrum_960x500

Contatti

Per domande specifiche su un'offerta di lavoro contattate il referente per la posizione al numero di telefono indicato nell'inserzione. Inviate la vostra candidatura online sul portale dedicato alle offerte di lavoro.


Per domande di carattere generale scrivete a
contact@allianz.ch


Posizioni vacanti

Cercare un impiego è semplice: basta selezionare la sede desiderata, il proprio settore di competenza e l'esperienza professionale maturata. Cercate il lavoro dei vostri sogni tra le offerte Allianz.

Posizioni vacanti in Svizzera

Posizioni vacanti nel servizio esterno

Posizioni vacanti nel mondo
 


Talent Pool

Il Global Talent Pool Allianz consente di creare un profilo personale sia per farsi conoscere dai nostri esperti di selezione del personale in tutto il mondo, sia per ricevere tramite Job Agent informazioni sulle posizioni di lavoro disponibili e in linea con le proprie competenze.

Registrazione

Login Global Talent Pool