Allianz - Teaser_Arbeitswelten_960x300_i

Lavorare in Allianz

Allianz, fondata oltre 125 anni fa a Monaco di Baviera, è oggi una delle maggiori società finanziarie a livello mondiale ed opera principalmente in ambito assicurativo e previdenziale. Dal 2002 Allianz conta in Svizzera 130 tra sedi e agenzie; la sede centrale è a Wallisellen.


Allianz come datore di lavoro

Allianz - wir
Chi siamo

Più di 3'500 collaboratori, 30 nazioni diverse, oltre 100 figure professionali: questa è Allianz.

Allianz - Arbeitswelt_280x155
Dove siamo

La sede centrale di Wallisellen riunisce, in un nuovissimo edificio, 1'900 collaboratori ed è raggiungibile dalla stazione centrale di Zurigo in meno di 10 minuti.

Cartina (tedesco)
Allianz - Ferien_280x155
Orario di lavoro e ferie

L'orario di lavoro è di 41 ore settimanali, organizzabili in modo flessibile. Per quanto riguarda le ferie, i dipendenti hanno diritto a più di 5 settimane all'anno.

Allianz - Arbeitsformen_280x155
Modelli di lavoro

Part-time, home office, work sharing: diversi modelli di impiego consentono di coniugare in modo ideale lavoro, famiglia e tempo libero.

Allianz - Familie_280x155
Famiglia

Oltre il 40% dei nostri collaboratori ha una famiglia con figli. Presso la sede centrale è disponibile un servizio di asilo aziendale.

Allianz - Gesundheit_280x155
Salute

La salute dei nostri collaboratori ci sta molto a cuore. Per questo abbiamo arredato gli uffici con mobili ergonomici e offriamo regolarmente seminari su salute e benessere.

Allianz - Kulinarik_280x155
Gastronomia

La sede centrale dispone di una mensa interna, gestita da SV Group, che offre al personale una varietà di pasti sani e appetitosi con menu tradizionali, vegetariani e vegani.

Allianz - Gemeinschaft_280x155
Rapporti personali

Appuntamenti sportivi come il Tower Run, piacevoli serate nel Tower Bar o interessanti Lunch Event consentono ai collaboratori di conoscere persone di altri reparti.

Allianz - Soziale-Verantwortung_280x155
Responsabilità sociale

Allianz è più di una semplice assicurazione I dipendenti sostengono con convinzione l'impegno sociale della società, ad es. partecipando a raccolte di fondi o donazioni di sangue oppure collaborando come volontari all'iniziativa della CRS "2 x Natale".


Agevolazioni e benefit

Sconti sui prodotti assicurativi

Ai nostri collaboratori vogliamo offrire il meglio non solo come datore di lavoro ma anche come assicuratore.

Per questo i dipendenti possono acquistare tutti i prodotti Non vita, Vita, Protezione giuridica e Ipoteche a interessanti condizioni agevolate. Per una consulenza competente è disponibile l'Agenzia per i dipendenti presso la sede di Wallisellen.

Tutela previdenziale


Vogliamo che i nostri collaboratori si sentano sicuri e liberi di realizzare i propri progetti con la massima serenità.

Alla tutela dai rischi ci pensiamo noi: con una soluzione di previdenza professionale solida e vantaggiosa ed eccellenti assicurazioni per infortuni e indennità giornaliere di malattia. E i premi di queste coperture sono pienamente a nostro carico.

Corporate Mobile Network


I dipendenti Allianz possono sottoscrivere un abbonamento di telefonia mobile alla rete CMN (Corporate Mobile Network) che permette di telefonare ai numeri della rete illimitatamente e comprende 500 MB di traffico dati al prezzo di CHF 5 al mese. L'offerta è valida anche per i familiari conviventi.

Assegni Reka

Le vacanze in montagna, una gita al Museo dei trasporti o il pieno dell'auto: gli assegni Reka si possono impiegare in vari modi. I dipendenti Allianz possono acquistare una volta all'anno assegni Reka fino a un importo massimo limitato con il 20% di sconto.

Azioni Allianz

Ogni anno, in autunno, offriamo ai nostri dipendenti la possibilità di acquistare azioni di Allianz SE a prezzo agevolato. Attualmente lo sconto per i dipendenti è del 20%.


Posizione comoda e vantaggiosa

L'Allianz Tower, l'edificio della sede centrale Allianz in Svizzera, si trova a Wallisellen a pochi passi dal centro commerciale Glatt Zentrum, comodissimo per mangiare in pausa pranzo o fare la spesa la sera approfittando in molti negozi e ristoranti di condizioni agevolate. I dipendenti Allianz hanno diritto infatti a sconti speciali fino al 50% per l'acquisto di prodotti in vari settori (gastronomia, sport, famiglia e auto).
Allianz - glattzentrum_960x500