Navigazione principale Indietro

Allianz Global Benefits

Allianz - Soluzioni internazionali - Allianz Global Benefits

Vantaggi

Un network globale, con più di 110 società in più di 85 paesi

  • Soluzioni transfrontaliere per la previdenza aziendale
  • Opportunità per migliorare la gestione del rischio e la governance della previdenza aziendale

 

Richiedete subito una consulenza individuale e a 360°.

  Allianz Global Benefits - Informazioni

Allianz Global Benefits assiste le società internazionali nella progettazione e nella realizzazione pratica di soluzioni globali per la previdenza aziendale. Queste soluzioni comprendono non solo prodotti per l’assicurazione dei rischi decesso, incapacità lavorativa, infortuni, longevità e malattia dei dipendenti, ma anche servizi per le sedi centrali e le filiali delle imprese clienti.
 


Soluzioni orientate alle attese del cliente

 
Allianz Global Benefits è una società del Gruppo Allianz, con sede in Germania e dotata di un team di esperti internazionali nelle filiali in Regno Unito, Stati Uniti e Singapore.

All’interno del Gruppo Allianz, Allianz Global Benefits si occupa della progettazione e della messa in opera per società multinazionali di piani di previdenza aziendale per la vecchiaia nei rami vita, incapacità lavorativa, infortuni e malattia.

Completano l’offerta programmi internazionali in ambito di Employee Benefits come i programmi Pooling (consolidamento dei rischi coperti dai contratti locali in un unico conto di liquidazione internazionale), Global Underwriting (consolidamento globale e sottoscrizione centralizzata di piani previdenziali locali), Captive (riassicurazione tramite una compagnia di proprietà dell’impresa) e soluzioni ibride per l’assicurazione pensionistica in contesto internazionale (Global Pension Delivery).

Allianz Globale Benefits fornisce alle società clienti un account team dedicato (Account Director e Account Manager) come contatto unico.

Questo team di account management coordina la progettazione e la messa in opera dei piani di previdenza aziendale transnazionali per le società clienti operanti a livello internazionale. Il team predispone rapporti consolidati (annuali per i programmi Pooling e trimestrali per quelli Captive e Global Underwriting) che offrono una panoramica globale dei piani di previdenza aziendale locali.
 


Soluzioni per le aziende internazionale

 
Allianz Global Benefits sviluppa soluzioni nei seguenti ambiti:

Assicurazioni collettive - stand alone
Allianz Global Benefits mette in opera piani di previdenza aziendale ottimizzati a livello locale e coordinati a livello globale nelle aree vita, incapacità lavorativa, infortuni, pensioni e malattia.

Programmi internazionali per la gestione del rischio
Allianz Global Benefits realizza piani di previdenza aziendale attraverso le compagnie locali del suo network nei rami vita, infortuni, incapacità lavorativa, pensioni (componenti di rischio). I rischi coperti dai contratti locali vengono consolidati in un unico conto di liquidazione internazionale (Pooling), i piani di previdenza locali vengono consolidati a livello globale e sottoscritti a livello centrale (Global Underwriting) oppure alcune componenti di rischio dei piani di previdenza vengono riassicurate attraverso una società di riassicurazione appartenente all’impresa (Captive).

Programmi di previdenza per la vecchiaia transnazionali (Global Pension Delivery)
Attraverso la collaborazione con operatori locali nonché asset manager e assicuratori globali, Allianz Global Benefits offre soluzioni su misura a contribuzione definita, cosiddette soluzioni ibride, che uniscono prodotti pensionistici e know-how locali a un asset management globale.
 


Vantaggi di Allianz Global Benefits


I principali fattori di successo sono:

  • Un network di più di 110 società assicurative locali (filiali locali del Gruppo Allianz e partner esterni selezionati) con i migliori rating per sicurezza e solidità finanziaria in più di 85 paesi fornisce una conoscenza approfondita per i piani di previdenza aziendale internazionali.
  • Le vaste conoscenze, il raggio d´azione globale, l´esperienza d´esecuzione, la solidità finanziaria del Gruppo Allianz permettono una progettazione su misura dei piani di previdenza aziendale internazionali.
  • Coordinazione e messa in opera globali dei piani di previdenza aziendale.

Maggiori informazioni
 


Servizi e contatti personali di Allianz - Global Benefits

  • Allianz Global Benefits mette a vostra disposizione dei «Account Director» e «Account Manager» per tutti i piani di previdenza aziendale locali e internazionali.
  • Allianz Global Benefits dispone in tutti i principali Paesi e regioni del mondo di esperti locali riconosciuti nell’ambito della previdenza aziendale.
  • Allianz Global Benefits redige rapporti consolidati (annuali per i programmi Pooling e trimestrali per quelli Captive e Global Underwriting) che forniscono una panoramica globale dei contratti di previdenza aziendale locali e garantiscono maggiore trasparenza e una migliore gestione del rischio.
  • Allianz Global Benefits tiene informate le società clienti direttamente attraverso newsletter, seminari e conferenze.

 

Contatti personali per la Svizzera:

Allianz Suisse
Contatto personale: Nadia Maradei Hugentobler
Richtiplatz 1
8304 Wallisellen

Tel: +41 58 358 75 16
Fax: +41 58 358 41 25

allianzglobalbenefits@allianz.ch


Contatti personali internazionali:


Allianz Global Benefits GmbH
Contatto personale: Christian Keller
Königinstr. 28, YA Building
80802 München
Germany

Tel: +49 89 3800 36 09
Fax: +49 89 3800 836 09

Maggiori informazioni
 

  Allianz Global Benefits - Link

Denuncia di sinistro

Hotline assistenza e denuncia sinistri
24 ore su 24
0800 22 33 44
dalla Svizzera

+41 43 311 99 11
dall'estero

per e-mail
servizio.sinistri@allianz.ch


Denuncia di sinistro
Carglass
Partner Allianz
 

Contatti e servizi

Centro servizi clienti
+41 58 358 71 11
contact@allianz.ch


Apprezzamenti e critiche
feedback@allianz.ch

Servizi online
Cambio di nome o indirizzo
Servizio di blocco
Strumenti di pagamento
 

Consulenza individuale

Per una consulenza rapida e professionale, contattate i nostri consulenti.


La consulenza Allianz è completa, individuale e a 360°.

Cercare un consulente
Fissare un appuntamento