Navigazione principale Indietro

Allianz: l’esperienza del Gottardo

Più grande è un progetto e maggiori sono la responsabilità e i rischi. Per questo è indispensabile avere un partner solido e affidabile. E una buona dose di coraggio. Soprattutto se si tratta di un’opera di ingegneria di dimensioni mastodontiche come la Galleria di base del San Gottardo.

Un progetto durato 17 anni che, con impegno e tenacia, ha dato alla luce un capolavoro unico nel suo genere. Con i suoi 57 chilometri di lunghezza, la Galleria di base del San Gottardo è il tunnel ferroviario più lungo del mondo – e un modello di innovazione, precisione e affidabilità.

La realizzazione di un progetto di queste dimensioni è possibile solo se tutti collaborano strettamente e con grande impegno. E se si sceglie l’assicuratore giusto. Un assicuratore che fornisca il sostegno necessario per superare le difficoltà e preparare il terreno. Quale assicuratore principale della Galleria di base del San Gottardo, Allianz possiede tutta l’esperienza e la competenza necessarie per affiancare progetti di ogni settore e dimensione.
 

SAREMO LIETI DI ACCOMPAGNARVI NEL VOSTRO PERCORSO.

Richiedete una consulenza personale.

Allianz - Yves-23_440x158

Nuove dimensioni

2'400 persone, 12.2 miliardi di costi, 17 anni di lavori: la Galleria di base del San Gottardo è senza dubbio un progetto colossale. Talpe escavatrici di dimensioni gigantesche hanno asportato oltre 28 milioni di tonnellate di roccia per fare spazio alla costruzione di un’opera che sembrava quasi impossibile da realizzare.
 

Allianz - Pass_440x158

Un compito audace

Valutare, calcolare e gestire i rischi di un tale progetto è stata una vera sfida anche per Allianz, assicuratore principale dell’opera. La costruzione della Galleria di base del San Gottardo è il rischio più grande che Allianz abbia mai assicurato in Svizzera.
 

Allianz - Beat-Guggisberg_440x158

Know-how in loco

Beat Guggisberg, responsabile Assicurazioni tecniche di Allianz Suisse, ha seguito i lavori fin dall’inizio e sa cosa vuol dire affrontare un progetto di queste dimensioni: «In tutto il mondo esistevano ben poche imprese dotate del know-how necessario e in grado di valutare correttamente i rischi.»
 

Allianz - Allianz Unternehmensversicherung

Esperienza e competenza al servizio delle medie e grandi imprese

Soluzioni assicurative individuali per imprese di ogni settore e dimensione. Forza finanziaria ed esperienza garantiscono sicurezza, un risk engineering efficace e una rapida lavorazione dei sinistri sono alla base di soluzioni efficienti.

Allianz - Allianz Bauvorhaben

Assicurazione di progetti da un unico operatore
 

Per poter assicurare un progetto edile con una copertura a 360° si deve tenere conto di un gran numero di fattori. Solo una copertura assicurativa adeguata consente di evitare che eventuali danni a cose e persone provochino ingenti danni finanziari.

Denuncia di sinistro

Hotline assistenza e denuncia sinistri
24 ore su 24
0800 22 33 44
dalla Svizzera

+41 43 311 99 11
dall'estero

Denuncia di sinistro
Carglass
Partner Allianz
 

Contatti e servizi

Centro servizi clienti
+41 58 358 71 11
contact@allianz.ch


Apprezzamenti e critiche
feedback@allianz.ch

Servizi online
Cambio di nome o indirizzo
Servizio di blocco
Strumenti di pagamento
 

Consulenza individuale

Per una consulenza rapida e professionale, contattate i nostri consulenti.


La consulenza Allianz è completa, individuale e a 360°.

Cercare un consulente
Fissare un appuntamento

Live-Chat