Condizioni di partecipazione al concorso di Allianz Suisse «Storie di coraggio»

Organizzatrice Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA (di seguito “Allianz”)
Chi può partecipare Possono partecipare tutte le persone fisiche di almeno 18 anni di età domiciliate in Svizzera o nel Lichtenstein. Per i partecipanti minorenni è necessaria l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà. Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA, Richtiplatz 1, CH-8304 Wallisellen (di seguito “Allianz Suisse”) si riserva di verificare l’esistenza di detta autorizzazione. Non possono partecipare al concorso i collaboratori di Allianz Suisse Società di Assicurazioni sulla Vita SA, di Allianz Suisse, delle sue affiliate e dell’agenzia pubblicitaria incaricata come anche i loro famigliari. Non è ammessa la partecipazione a nome di terzi (tramite procura o rappresentanza), neanche in forma di comunità o altre forme aggregative. Non esiste un diritto alla partecipazione.

Il partecipante accetta che la storia da lui descritta e le immagini inviate possano essere utilizzate da Allianz Suisse per scopi pubblicitari senza limiti di tempo e di spazio. Inoltre, Allianz Suisse si riserva il diritto di accorciare la storia inviata a propria esclusiva discrezione. Inoltre, Allianz Suisse non si assume la responsabilità per eventuali violazioni del diritto d’autore. Sarà il partecipante ad avere la responsabilità in caso di invio di immagini o testi protetti dal diritto d’autore.

Premio
Per il periodo del concorso sarà estratto il seguente premio:
realizzazione di un video sulla storia di coraggio

Periodo del concorso: dalle ore 12.00 del 18.3.2019 alle ore 12.00 del 18.4.2019 (ora locale)
Estrazione e avviso ai vincitori via e-mail 26.4.2019

È consentita una sola iscrizione per persona. È consentito un solo premio per partecipante per periodo di concorso. La partecipazione al concorso è possibile unicamente tramite il sito Internet di Allianz Suisse. Generalità, indirizzo e-mail e tutti gli altri dati richiesti vanno forniti in modo veritiero. È escluso il ricorso alle vie legali.

La partecipazione al concorso è gratuita. Prendendo parte al concorso, i partecipanti dichiarano di accettare le presenti condizioni.

Allianz Suisse si riserva di squalificare ed escludere dal concorso senza preavviso e senza addurre motivazioni i partecipanti che falsino o tentino di falsare il concorso e/o violino le condizioni di partecipazione o i buoni costumi e/o comunque tentino in modo sleale di influenzare l’esito del concorso, o di revocarne le vincite eventualmente richiedendone la restituzione.

Allianz Suisse si riserva di interrompere o terminare anticipatamente il concorso in qualsiasi momento, senza preavviso e senza addurre giustificazioni. Ciò vale soprattutto nei casi in cui non sia possibile assicurarne uno svolgimento regolare per motivi tecnici o giuridici. In tali casi i partecipanti non hanno diritto alcuno nei confronti di Allianz Suisse.

Partecipando al concorso ogni partecipante autorizza esplicitamente Allianz Suisse ad archiviare e a utilizzare a fini statistici e di marketing i dati personali (p. es. nome e indirizzo) che comunica partecipando al concorso. Tali dati non vengono tuttavia trasmessi a terzi. Allianz Suisse si impegna a trattare i dati con la dovuta diligenza e nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati. I dati dei partecipanti minorenni non vengono utilizzati per finalità di marketing. Inoltre Allianz Suisse esclude, nei limiti consentiti dalla legge, ogni responsabilità legata allo svolgimento del concorso e alla gestione dei dati.

Allianz Suisse non risponde, compatibilmente con quanto previsto dalla legge, per eventuali spedizioni smarrite, erroneamente recapitate o ritardate né per (i) errori nella trasmissione elettronica, (ii) furto, distruzione, modifica delle spedizioni o accesso non autorizzato alle stesse, (iii) problemi tecnici, malfunzionamento di funzioni o di qualsiasi componente hardware o software necessari per la trasmissione delle spedizioni o per il regolare svolgimento del concorso, né per altre cause che esulano dal controllo di Allianz Suisse. Allianz Suisse non si assume alcuna responsabilità qualora i dati inseriti dai partecipanti in moduli o e-mail non siano conformi ai requisiti e non vengano pertanto riconosciuti dal sistema. Allianz Suisse si riserva di sospendere il concorso ovvero le estrazioni in qualsiasi momento e senza addurre giustificazioni qualora sussistano motivi tecnici o giuridici tali da poterne pregiudicane il corretto svolgimento.

Allianz Suisse ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le condizioni di partecipazione senza addurre motivazioni. Eventuali modifiche saranno rese note tramite il sito web di Allianz Suisse e non saranno comunicate ai partecipanti tramite e-mail.

L’invio del premio esaurisce tutti gli obblighi di Allianz Suisse. Allianz Suisse non risponde di eventuali vizi giuridici e/o materiali del premio. Tutte le indicazioni vengono fornite senza garanzia; questo vale in particolare per la pubblicazione dei nominativi dei vincitori.

Allianz Suisse effettua una preselezione discrezionale tra quanto pervenuto. Questo viene quindi pubblicato online e sottoposto a votazione. Tra i più votati Allianz Suisse procede quindi all’estrazione del vincitore. Il vincitore viene informato al termine del concorso tramite e-mail all’indirizzo da esso stesso fornito. La comunicazione viene effettuata individualmente. Il premio non è convertibile in denaro o in altro premio sostitutivo, non è cedibile né vendibile. Eventuali ulteriori spese (ad es.: vitto, non essendo questo compreso nel premio) connesse al godimento del premio (ad es.: viaggio) sono a carico del vincitore. Qualora la consegna del premio non possa avvenire entro le 4 settimane successive alla comunicazione della vincita per motivi imputabili al vincitore, il diritto al premio scade senza titolo a prestazioni sostitutive. Qualora un premio non possa essere consegnato per motivi indipendenti dalla volontà di Allianz Suisse, quest’ultima può assegnare un premio sostitutivo di pari valore.

Il partecipante al concorso che desideri revocare la propria partecipazione deve darne comunicazione ad Allianz Suisse tramite e-mail all’indirizzo socialmedia@allianz.ch.

Il sito web contiene designazioni protette, immagini e informazioni protette dal diritto d’autore come anche nomi di marchi e aziende. La loro riproduzione e il loro uso, come anche la riproduzione e l’uso del logo Allianz Suisse, sono vietati dal diritto applicabile in materia di protezione della proprietà intellettuale, fatti salvi i casi in cui immagini, informazioni o dati siano indicati in modo esplicito da Allianz Suisse come utilizzabili per finalità specifiche.
Il concorso è regolato dal diritto svizzero.

È escluso il ricorso alle vie legali.