Carina è impiegata e giocatrice professionista di pallamano.

Fin dalla sua prima partita ha sognato di giocare un giorno ad alto livello. Carina ha iniziato a giocare in un club di pallamano locale, a Dingelbe, in Bassa Sassonia. Da qui la sua passione l’ha portata ad Hannover, Travemünde e fino alle rive del lago di Costanza, dove ha giocato in un club di seconda lega, l’SV Allenbach. Il suo talento non è passato inosservato e presto importanti società straniere hanno iniziato a interessarsi a questa promettente atleta.

Il salto nel vuoto
Quando Yellow Winterthur le fa un’offerta, Carina, ora 26enne, non esita a lungo e si trasferisce in un nuovo Paese. E il successo non si fa attendere: al suo debutto nella Challenge Cup Carina segna due reti. Dopo due proficue stagioni a Winterthur, Carina passa al club di punta Spono Eagles Nottwil, con il quale conquista una tripla vittoria (campionato, coppa e supercup). Oltre alla sfida sportiva, Carina ha ricominciato da zero sul piano personale iniziando a lavorare per Allianz.

«Sarà il tempo a dire se il mio coraggio darà i suoi frutti»

Puntare tutto su una carta
Fedele al motto «coraggio significa agire», dopo quattro anni Carina è di nuovo pronta per un nuovo inizio. Ha infatti firmato un contratto con il club tedesco di prima lega VFL Oldenburg fino al 2021, realizzando così finalmente il suo grande sogno di giocare nella Bundesliga. Carina ricorda con piacere il periodo trascorso in Svizzera: «ho imparato ad apprezzare il Paese e le persone e potrei sicuramente tornarci. Ma non potevo rifiutare l’offerta di Oldenburg. Sarà il tempo a dire se il mio coraggio darà i suoi frutti».

Invii la Sua storia